DI Liborio

Un altro modo. Un universo contemporaneo, un viaggio di trasformazione perpetua e continua ricerca che tocca la memoria del rock

Leggi tutto..
facebook fanpage zerocinquantuno.it
zerocinquantuno.it su twitter

Chi è online

  • biccio59
  • bondone
  • cerchio
  • marcello65
  • notturno
  • sentenza

La moglie di Portanova: "Non meritate uno come Daniele"

Creato 09 Aprile 2013 Scritto da repubblica.it
Visite: 2504
Stampa

daniele portanovaRepubblica - Nella bagarre-salvezza è invischiato anche Daniele Portanova, da fine gennaio al Genoa. Sul web c'è chi esulta perché lasciando Bologna l'ex capitano rischia la retrocessione. Così s'è arrabbiata la moglie, Antonia Langella, che vive qui ed è intervenuta sulla pagina Facebook del sito frequentato dai tifosi rossoblù Zerocinquantuno, utilizzando l'account del figlio: "Mio marito vi ha dato cuore e rispetto, non lo meritate". Sull'addio al Bfc, "Daniele ha detto la verità su twitter, ("nonostante l'amore per la maglia sono dovuto andare via", cinguettò) il silenzio dopo è stato per il bene del Bologna". Qualcuno cita il calcioscommesse, e lei non ci sta: "Devo cancellare mio figlio da Facebook, le cattiverie gratuite gli hanno lasciato ferite che riemergono con le vostre mendaci dichiarazioni". Più conciliante dopo: "Nonostante ciò vi vogliamo bene e vi portiamo nel cuore". Bologna-Genoa ci sarà il 19 maggio al Dall'Ara, ultima di campionato.

Condividi

Commenti   

 
# sbirola 2013-04-09 15:39
Signora Antonia, sono sicuro che il 19 maggio Bologna e Genoa giocheranno una bella partita perchè saranno tutte 2 già salve. Suo marito ci ha dato molto di piu di cuore e rispetto, qui nessuno lo dimentica. Ma è anche vero che i tifosi, e non solo ma tutta Bologna, hanno dato molto a Daniele, difendendolo prima, aspettandolo dopo, autentico capitano e bandiera. Forse è proprio perchè i bolognesi hanno dato tanto a lui che si son sentiti traditi dal desiderio, per quanto comprensibile, di indossare un'altra maglia per un qualchecosina in piu. Ognuno fa le sue scelte, silenzi compresi. Sia serena.
 
 
# ciccio formaggio 2013-04-09 15:49
esatto, bravo, concordo.
Anche perchè resto dell'idea che se fosse voluto restare, avendo un contratto non in scadenza, sarebbe potuto restare. Chi, tra le due parti, avrebbe il diritto di sentirsi tradita, questi sono i tifosi che l'hanno sempre difeso e come ringraziamento hanno visto Portanova scegliere il Genoa. I soldi non fanno schifo a nessuno, ma fare addirittura le povere verginelle....q uesto proprio no.
 
 
# pistoia60 2013-04-09 16:13
Bel commento, Giulio, approvo. Aggiungerei, signora Antonia, che i tifosi non sono un'unità inscindibile, come bene s chi frequenta questi siti, ma una moltitudine di teste, di pareri; è normale che vi sia, fa questi, anche chi pensa che suo marito se ne sia andato per motivi esclusivamente economici. Anche così fosse, sarebbe umanamente da comprendere, basta non si atteggi a bandiera dei nostri colori. Quanto a me, ho buoni ricordi di Suo marito.
 
 
# Pirinela 2013-04-09 17:15
Bravo Sbirola, molto equilibrato come sempre
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 15:46
Portanova , Che non conosco Di persona,ha contribuito in maniera determinante a diverse salvezze Bolognesi oltre Che a tirare su e guidare giovani difensori alcuni dei quali hanno fruttato un gruzzoletto
Non credo Che il trasferimento a Genova faccia parte Di una faccenda cosi nitida per cui ci si possa schierare facilmente pro o contro il giocatore
Cio' Che invece e' provato dai fatti, e' il suo forte contributo e il suo alto rendimento
---
C e' una certa tendenza ad odiare gli ex Ed ad augurargli il peggio
Questo non lo capiro' mai.
Persino quel goal Di Volpi fu determinante per la nostra salvezza ma Di lui si ricorda solo l inutile dettaglio del passato Sampdoriano
Viviano fu volutamente perso Alle buste, un grandissimo portiere, poi ebbe un orribile infortunio Che ne penalizzo' il rendimento, ma molti qui godono per I suoi insuccessi o perche' Di simpatia Viola.
Mah.
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 15:54
E comunque ad Antonia dico Che I malintesi generano una Brutta semina
Gli adii Di Raggi portanova Dellarocca Ed altri sono stati maldigeriti per una mancanza Di transparenza da parte Di entrambe le parti
Il presidente lo conosciamo, la sua parola non vale nulla ai nostri occhi (e non e' certo colpa nostra!) ma I giocatori Che sono entrati nei ns cuori e hanno dato e professato amore verso il Bologna, potrebbero Anche spiegare nel momento dell addio, cosa li ha motivati
A meno Che non abbiano Anche firmato per il silenzio stampa Di comune accordo con Guaraldi
 
 
# malcolmy 2013-04-09 18:54
parla per te. chettelodicoafa re

oppure usi il plurale maiestatis per diletto?

la tua parola, prolisso d'oltreoceano, così abbondante, quanto vale?

un giorno dici una cosa un giorno un'altra chettelodicoafa re come il tuo amico portanova.

la coerenza, chettelodicoafa re, dovrebbe essere la regola, soprattutto per quelli come te che esprimono giudizi (rectus pregiudizi) ogni volta che aprono la bocca)

sul forum c'è gente che si fa delle domande, prendi spunto. chettelodicoafa re

spero che portanova finisca in B. niente da spartire. chettelodicoafa re
 
 
# GioRossoblù 2013-04-09 20:37
Leo parla anche per me che non sono re, ma tu che parli sei ancora più prolisso, da terre viciniori, direi fuori porta, se poi vogliamo essere precisi dilunghi il tuo discorso con epifore che lamentano un disgusto per l'italiano evidenziato dal tuo soprannome, figlio d'albione.
Vedi, l'altro giorno evidenziavi una ineguagliata sapienza calcistica rispetto a tutti noi, questo ti verrà da canoni sconosciuti, categorie aristoteliche che neppure io conosco (ne sono docente), con elementi logici degni della madre di Keplero. Se poi ci si riferisce all'empirismo, quando l'avresti dimostrato? Vorrebbe dire che la sapienza si può trasformare in una insapore insipienza.
Rectus, anus, il latino non è il mio forte.
 
 
# malcolmy 2013-04-09 21:49
Vedi, l'altro giorno evidenziavi una ineguagliata sapienza calcistica rispetto a tutti noi, questo ti verrà da canoni sconosciuti, categorie aristoteliche che neppure io conosco (ne sono docente), con elementi logici degni della madre di Keplero.

Diavolo io saró anche di fuori porta, ma tu nonostante il tuo forbito eloquio, chettelodicoafa re, ti piace aprir la coda e rotearla con un pavone in calore. non riesci a cogliere una grossolana autoironia. Magari il tuo limite sta nell' intramenia . La chiudo qui la sterile polemica. Non sopporto chi, con ostinata perseveranza, mal dissimulata da un' asserita equidistanza, ingiuria in continuazione . CHETTELODICOAFA RE GIO
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 21:55
la mia parola varra' come la tua, che per contrasto mai ti vede pulire la lingua prima di usarla. e la differenza e' che ogni santa volta che scrivi coi tuoi dannatissimi chettelodicoaff are hai il bisogno di citarmi, tanto per vanificare una presunta obiettività'.
se hai qualcosa di personale scrivi un messaggio e ti sfoghi come fai qui in cerca di consensi per sta tua stupida crociata..
altrimenti dacci un taglio che e' ora.
 
 
# malcolmy 2013-04-09 22:30
Chettelodicoafa re se ci sono crociate quelle sono solo le tue, per altro offensive, sempre
Guaraldi mente
Bagni ds, zanzi è un incapace
Belfodil doveva restare
Gillet doveva restare
Guaraldi smantellera' la squadra
E via discorrendo chettelodicoafa re
Tra l'altro tutto mal dissimulato da un falso buonismo.
Vorrei poterti misurare se ti trovassi davanti a guaraldi e zanzi , magari diventeresti piccolino fino a scomparire, chettelodicoafa re

Com'é che funziona, spiegamelo tu, chettelodicoafa re
Tu puoi con pervicacia e ostinazione continuare ad offendere persone, tipo guaraldi e company ed io non posso criticare ciò che tu scrivi ed asserisci perché sarebbe solo una questione personale, la mia?

Dev'essere una malattia contagiosa con derive oltre oceano quella grillina: ergersi nel ruolo di giudici degli altri, immuni da colpe e responsabilità, titolari del giusto e del bene ed intolleranti a qualsivoglia critica chettelodicoafa re
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 22:55
che poi tu, se fossi diverso da quello in cui mi accusi, ma saranno poi anche ca-zz-acci tuoi (ed e' questo che non capisci, a me di chi sei e di cosa scrivi interessa ben poco, ma siccome hai sempre bisogno di prendermi in causa, devo risponderti, ed e' l ultima volta), non avresti proprio nessuna ragione per intraprendere questa crociata contro un opinonista a meno che non ci sia della frustrazione nascosta, cosa comunque poco interessante qui, per chi legge (e come ho gia' detto risolvibile con una bella email dove ci spieghiamo una volta per tutte)
Almeno leggessi bene quello che scrivo invece di farti accecare gli occhi dall astio. Zanzi , sapra' fare poi anche i conti benissimo (e anche su questo punto qualcuno avrebbe da dire), ma ancora non abbiamo un DS, la cui presenza a suo tempo ci permette ancor oggi di salvarci. io cito pochissimo Zanzi ed ho una fortissima critica verso Guaraldi la cui ripetivita' puo' anche causare fastidi o addirittura traumi come quello che accusi qui.
Non sei obbligato a leggermi, ne a citarmi, cosa ci vuole per mettertelo in testa?
Riuscirai a resistere alla tentazione? io ti aiutero' mai piu' replicando i tuoi post.
 
 
# haggadah 2013-04-09 23:18
Leo, a mio parere serve un TSO!
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 23:44
la trans-siberain orchestra?
 
 
# slow 2013-04-10 16:43
Citazione Leo: Los Angeles:
la mia parola varra' come la tua, che per contrasto mai ti vede pulire la lingua prima di usarla


:D :D :D :D
 
 
# adelmoparis 2013-04-09 22:36
leo parla anche per me.
a proposito giò, che cosa faceva la madre di Keplero?
 
 
# malcolmy 2013-04-09 22:51
Io invece parlo solo per me chettelodicoafa re .
Di portavoce non ne ho bisogno e ce ne sono già a sufficienza.

Ci metto la faccia chettelodicoafa re.

Quando c'erano i pollici ne contavo 40 versi sui miei post

Ce ne saranno altri 38 come te e gio, adelmo

Siete pure una bella truppa di lamentoni chettelodicoafa re.

Eppure, e questo è un fatto Pioli vi ha smentito tutti, nonostante su questo forum la sua ultima intervista non sia stata pubblicata, chettelodicoafa re, la fate voi 44 gatti in fila per due la linea editoriale di questa testata giornalistica
 
 
# adelmoparis 2013-04-09 22:53
ognuno parla per se, come faccio io, tuttavia alcune idee possono essere condivise
 
 
# adelmoparis 2013-04-09 22:54
i pollici versi me li sono beccati anch'io e passo oltre
 
 
# malcolmy 2013-04-09 23:01
Jhonn, hai visto il Torino ha segnato a tempo scaduto?
Chettelodicoafare Mike, colpa di guaraldi

Felice notte a tutti, chettelodicoafa re
 
 
# adelmoparis 2013-04-09 23:04
buona notte a te! ;-)
 
 
# adelmoparis 2013-04-09 23:03
in ogni caso non ti ho mai messo pollici versi
 
 
# adelmoparis 2013-04-09 22:51
do ut des:
rectus dal participio di rego, cioè dritto, giusto.
probabilmente è rimasta una i nella tastiera di malcomy, rectius, comparativo accrescitivo di recte, giustamente, quindi "in maniera più giusta".
penso che questo volesse dire malcomy, o sbaglio?
 
 
# adelmoparis 2013-04-09 23:00
affascinante: il mistero della madre di Keplero! :P
 
 
# conteMax 2013-04-10 07:30
Vedi giustissimo Malcolmy ! E come vedi ti sono venuti a rispondere subito quelli che si permettono di mettere bocca su tutto e che si sentono il diritto, peggio il dovere di farlo crendosi migliore e scrivendo frasi in latino come se la prova che uno non é un idiota parlando latino ! Adelmo e Leo vincono il premio dell'antipatia del web.
Ma Leo rimane uno specialista dell'idiozia : commenta senza vedere le partite, spara nozioni calcistiche allora che non capisce un cazzo di calcio, su ogni articolo scrive sempre le stesse cose.
Sempre i quattro o cinque dementi che sputano sul Bologna ad inizio campionato e che si vedono in europaleague ad aprile !
Come direbbe Grillo : V A FF A N C U L O
 
 
# adelmoparis 2013-04-10 10:18
non mi permetto di mettere bocca su tutto, perchè cerco comunque di rispettare pensieri diversi.
ma dimmi, cosa ti brucia? già lo so, ma mi taccio.
per l'antipatia è normale, si sta simpatici ad alcuni, antipatici ad altri, succede perchè si possono manifestare opinioni diverse e ti dico anche che ne'malcomy ne'zarat mi stanno antipatici. zarat ti potrebbe confermare che più volte gli ho dimostrato la mia stima.
in quanto alla demenza, è possibile, ma sei sicuro di essermi secondo? in quanto al mio culo è un'avventura che ancora non ho provato, puoi dire lo stesso?
infine, per quanto riguarda il latino, è partito da malcomy, che penso lo conosca, io ho solo cercato di pagare una informazione con un'altra ("do ut des" significa: ti do affinchè tu mi dia) riferita a giò e non credo sia una cosa sbagliata.
 
 
# adelmoparis 2013-04-10 10:32
ricordati che ognuno di noi, anche il più silenzioso e timido, combatte per il suo bologna, lo fa con atteggiamenti diversi, pensieri diversi, se si rispettasse il modo di vedere di tutti, con un po'di ironia, senza assurgersi a campioni di intelligenza, forse andrebbe meglio, io, da parte mia tifo allo stadio, lo faccio qui, lancio idee, sono andato a casteldebole nei momenti di maggior difficoltà, ho difeso i giocatori ed allenatore qui ed altrove
 
 
# adelmoparis 2013-04-10 10:35
puoi dire lo stesso?
 
 
# giangi 2013-04-10 13:40
Citazione Leo: Los Angeles:
E comunque ad Antonia dico Che I malintesi generano una Brutta semina
Gli adii Di Raggi portanova Dellarocca Ed altri sono stati maldigeriti per una mancanza Di transparenza da parte Di entrambe le parti
Il presidente lo conosciamo, la sua parola non vale nulla ai nostri occhi (e non e' certo colpa nostra!) ma I giocatori Che sono entrati nei ns cuori e hanno dato e professato amore verso il Bologna, potrebbero Anche spiegare nel momento dell addio, cosa li ha motivati
A meno Che non abbiano Anche firmato per il silenzio stampa Di comune accordo con Guaraldi

Sono d'accordissimo con te Leo: è proprio per il bene del Bologna che se ci sono dei motivi poco chiari sulla cessione di alcuni giocatori, questi motivi devono essere spiegati ai tifosi. NON SI FA IL BENE DEL BOLOGNA TACENDO!!!Nascondendo trame oscure si coltiva il terreno perché queste possano succedere ancora!
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 15:59
Poi se vogliamo riassumere Che vanno tutti a pilla, amen
Se pero' ti indebiti per tre anni su Pazienza (un punto interrogativo Di 31 anni) e non dai un aumento a Perez campione e Nazionale Di 32 anni, viene il dubbio Che I soldi ci siano (vorrei Anche vedere dopo tutto quello Che hanno venduto) e Che preferiscano dimostrare Che loro sanno fare una squadra senza Longo e Bagni. Buona Fortuna
 
 
# magicoAlino 2013-04-09 16:11
Ma perchè scusa Portanova è andato a Genoa perchè gli piace il mare????? Dai su siamo seri. I calciatori sono professionisti e in quanto tali vanno dove gli danno più soldi. Punto!!!! Diciamo anche che forse Portanova a Bologna non godeva più della stima dei tifosi come prima , anche perchè colpevole o innocente ha causato dei problemi alla squadra e alla società che almeno sulla vicenda calcio scommesse è innocente e vittima. 6 mesi fuori non sono stati uno scherzo!!!! Poi le liti con Di Vaio e Diamanti dove le metti??? Diciamo che molto furbescamente Portanova si è fatto i suoi interessi allontanandosi da un ambiente che non sentiva più tanto amichevole..... .diciamo così. Comunque la classifica senza Portanova dice + 10......
 
 
# zac65 2013-04-10 01:29
una riflessione che ho fatto di recente ..ma ci conviene un rinnovo a Perez? Grande giocatore non c'è di che ma ne ha 33....
fa' fatica ad entrare in forma..
va' verso un'età in cui gli infortuni che peraltro presenta già ora...
dovrebbero essere più probabili..
mediamente ne fa' buone in un'anno 20 di partite...
mah!?
 
 
# gaston 2013-04-10 12:57
ma ci conviene un rinnovo a Perez?
SI
 
 
# magicoAlino 2013-04-09 16:04
Uscita inopportuna e senza senso della moglie di Portanova che anzichè stare a casa felice a contare i tanti soldi che il marito è andato a prendere a Genoa sta ancora a preoccuparsi di vicende che non le appartengono più!!!! Nessuno ha mai messo in dubbio le qualità di Portanova ma la realtà anagrafica ha imposto un ragionamento: a 34 anni posso rinunciare a un contratto di tre anni a 1 milione di euro l'anno????? La risposta è no!!!!! Quindi signora Portanova stia Serena e si goda i soldi di suo marito che poi sia in A o in B questo è un problema vostro!!!!
 
 
# Zippo 2013-04-09 16:22
Portanova non mi piace, sventola troppo spesso la parola amore verso la maglia e la cambia altrettanto spesso. Deve solo essere sincero: avevo il contratto ma ho preferito andare a Genova perchè mi davano più soldi, non c'è nulla di male e non scatenare guerre contro la società che ha però le sue colpe
 
 
# magicoAlino 2013-04-09 16:27
Ibrahimovic docet!!!!! La società ha sicuramente le sue colpe ma non questa volta!!!! Portanova ha 34 anni ed è in parabola discendente. Era giusto lasciarlo andare via se il prezzo da pagare era quello di allungare il contratto di altri due anni a cifre impensabili per uno di 34 anni. Lo stesso discorso varrà anche per Perez: ha 32 anni e negli ultimi due ha passato più tempo del previsto in infermeria. importantissimo per noi ma senza fare follie ergo se per tenere Perez devo rinunciare a Gilardino non se ne parla neanche!!!
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 17:11
Attenzione Che Perez e' u leader Anche quando non e' in campo e Gila se non gli arrivano I cross o I passagi Di Diamanti I goal non se li inventa. Non farei paragoni per Ora.
 
 
# cristian71 2013-04-09 16:22
Sara' bello andare a vedere il Genoa a giocare contro lo juve Stabia.....Seri e B, Serie B....serie B.
Ciao Bella.....
 
 
# cristian71 2013-04-09 16:27
Se fossimo un po' cinici battereMMo il genoa in casa all'ultima di campionato....i nvece quella partita la perderemo, per avere uno sconto sul prezzo di Gilardino....
 
 
# adelmoparis 2013-04-09 16:34
Sig.ra Antonia, talora occorre lasciar perdere, perchè c'è chi ha memoria, chi non la possiede, c'è chi è riconoscente e chi non lo è, questo spiega molte cose.
Da parte mia Le assicuro che di Daniele conservo solo buoni ricordi, di un giocatore che ha cercato di fare sempre il proprio dovere, per questo non posso altro che augurarVi ogni bene a Lei ed alla Sua famiglia.
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 22:56
quoto.
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 16:50
Si va bene , tra questo e leggere Che tutti godono Della sua retrocessione e Di quella del genoa ce ne passa
Se come dici tu e' stato un affare, perche' tutti ce l hanno con portanova qui e gli augurano la B?
Non dovremmo essere tutti contenti? Non era la Samp quella tanto antipatica e il Genoa quasi gemellato?
 
 
# Fausto 2013-04-09 16:56
io l'ho difeso: "strenuamente"q uando si parlava di chi aveva colpa sulla sua partenza....
Ad oggi mi sento di dire: ciao buona fortuna, era meglio che stavi zitto, cmq spero che rimanga in A il Genoa che magari cosi il Gila forse costa meno...
 
 
# slow 2013-04-09 17:00
l'avete tenuta su voi la baracca quando i giocatori potevano andarsene stracciando il contratto, VERO?
secondo voi se avesse la coscienza sporca la moglie andrebbe a ritirar fuori una cosa ormai sepolta?
e il ciccio non era il primo ad avere l'interesse a venderlo per risparmiare due denari di ingaggio?
poi magari siete quelli che difendono certi zombi sul prato verde solo perchè "indossano la nostra maglia" ma non hanno mai fatto un c.azzo per onorarla veramente!
ma vergognatevi...
 
 
# magicoAlino 2013-04-09 17:22
Guarda che nessuno ha messo in dubbio l'apporto dato da Portanova nei suoi 4 anni bolognesi!!! Ma a 34 anni si dovevano fare delle scelte. Lui ha fatto le sue e la società ha fatto le proprie.....1 milione di euro all'anno per tre anni è una follia per Portanova. E senza che si offenda nessuno non è che stia brillando nel Genoa!!!!! Anzi malino dieri.....E noi senza Portanova dovevamo cadere a pezzi...invece siamo già salvi.....
 
 
# Coliandro 2013-04-09 18:49
Ha tenuto su la paracca un par de balle. E' stato fuori 6 mesi e la società l'ha pure pagato. E' andato via facendo pensare che lo costringevano e creando maretta
 
 
# giangi 2013-04-10 13:54
Citazione slow:
l'avete tenuta su voi la baracca quando i giocatori potevano andarsene stracciando il contratto, VERO?
secondo voi se avesse la coscienza sporca la moglie andrebbe a ritirar fuori una cosa ormai sepolta?
e il ciccio non era il primo ad avere l'interesse a venderlo per risparmiare due denari di ingaggio?
poi magari siete quelli che difendono certi zombi sul prato verde solo perchè "indossano la nostra maglia" ma non hanno mai fatto un c.azzo per onorarla veramente!
ma vergognatevi...

Io non dico che Portanova abbia la coscienza sporca, dicCitazione slow:
l'avete tenuta su voi la baracca quando i giocatori potevano andarsene stracciando il contratto, VERO?
secondo voi se avesse la coscienza sporca la moglie andrebbe a ritirar fuori una cosa ormai sepolta?
e il ciccio non era il primo ad avere l'interesse a venderlo per risparmiare due denari di ingaggio?
poi magari siete quelli che difendono certi zombi sul prato verde solo perchè "indossano la nostra maglia" ma non hanno mai fatto un c.azzo per onorarla veramente!
ma vergognatevi...

Io non dico che Portanova abbia la coscienza sporca, dico però che se è a conoscenza di trame poco chiare, proprio per amore del Bologna, non deve tacere, DEVE DIRE QUELLO CHE SA, PER EVITARE CHE ACCADA ANCORA!A mio parere non si aiuta la squadra con il silenzio, ma facendo in modo che le cose siano più chiare e trasparenti possibile!
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 17:08
Bravo Slow la gente si dimentica delle cose buone Che nel caso Di portanova sono tante e determinanti come le permanenze in A
E se poi l affare e' andato bene ad entrambi, perche' odiarlo e augurargli la B.
Certo lui e' melodrammatico da buon Romano eccetera ma il suo impegno e la sua bravura son stati al servizio del bologna per 4 anni
Mica 1 anno.
 
 
# nico69 2013-04-09 19:07
sto giro quoto leo totalmente,se tutti lottassero come ha lottato daniele per la nostra maglia,forse oggi il bologna avrebbe come minimo 42/43 punti,poi su di lui e sul suo carattere si potrebbero scrivere pagine e pagine,però bisogna riconoscere che almeno fino allo scorso anno portanova sputava sangue per difendere e onorare la nostra maglia.Citazione Leo: Los Angeles:
Bravo Slow la gente si dimentica delle cose buone Che nel caso Di portanova sono tante e determinanti come le permanenze in A
E se poi l affare e' andato bene ad entrambi, perche' odiarlo e augurargli la B.
Certo lui e' melodrammatico da buon Romano eccetera ma il suo impegno e la sua bravura son stati al servizio del bologna per 4 anni
Mica 1 anno.
 
 
# pistoia60 2013-04-09 17:10
Non capisco l'astio nei confronti degli ex. Sono più propenso a pensarla come Sbirola: gli ex sono ex, a me interessano quelli che vestono attualmente la nostra maglia e quelli che la vestiranno in futuro. A meno che non si chiamino Marco Di Vaio.
Comunque io non avrei fischiato nemmeno Gillet, perché le vicende di queste cessioni non sono affatto chiare: può anche darsi che volesse andare con Ventura ma, se la società non voleva, sarebbe ancora qui.
 
 
# Fausto 2013-04-09 17:20
Non si tratta di essere più o meno propensi secondo me, si tratta di lasciar perdere e metterci una pietra sopra, tutto qui, è molto semplice, semplicissimo direi...

ovvio sono idee mie che contano 1 (uno).

Poi qualcuno se lo ricordi come meglio crede, io dico che: c'è stato un concorso si colpe e quindi come spesso accade le colpe e le ragioni non possono essere imputate solo in un unica direzione.
Per tanto chi vuole spettegolare lo faccia pure ma che senso ha, dargli addosso o essere con lui....boh mai lo capirò e in parte in parte dico meglio pensar a chi è qui ora.
 
 
# lavAro 2013-04-09 21:13
secondo la tua logica allora dovremmo plaudire tutti gli ex , ,cosi mancheremo di rispetto ai nostri in campo. penso che sia giusto fischiare Tutti i (gli?) ex, così chi pensa di andarsene saprà come sarà l accoglienza della nord.
 
 
# cristian71 2013-04-09 17:12
Portanova se va' in serie B gli sta' bene come un vestito nuovo.... con buona pace della moglie di Portanova, e di certi tifosi del BOLOGNA che hanno perso il senso dello SFOTTO'....( se non si augura la serie B al nostro ex-capitano che ci ha lasciato a gennaio...a chi dobbiamo augurala forse...? )
 
 
# Fausto 2013-04-09 17:23
Cristian qui c'è di mezzo io credo io penso l'onorabilità e noi tutti mi sa che ne sappiamo ben poco della faccenda per tanto mi spiace ma non sono d'accordo sul fatto che dici tu, non è una questione di presa in giro alla bolognese, per me è proprio una questione di scavolamenti della gente altrochè

ed è ormale, sia se il sito fosse di gente di curca sia se fosse di gente di tribuna, a qualsiasi livello...

visto che non mi sono capito puntualizzo:

è normale, perche qui si tratta di rispetto e di onore, seppur in forma un po pompata da me....quindi lo sfottò non centra proprio un caxxo...tutto qui.
il punto è un altro e qui sotto il mio commento nel tuo commento dici meglio molto meglio...ottima aggiustatina.
 
 
# cristian71 2013-04-09 18:14
l'aggiustatina. ..come la chiami tu, e' stata fatta per quelli come te' che scrivano tanto per poi non dire un cazzo....
 
 
# nico69 2013-04-09 18:40
che finezza....Citazione cristian71:
l'aggiustatina...come la chiami tu, e' stata fatta per quelli come te' che scrivano tanto per poi non dire un cazzo....
 
 
# Fausto 2013-04-09 20:00
No Nico69 scusa il no, ma Cristian1 ha ragione, a parte la provocazione o non, venendo al discorso ha ragione, lui si, altri di altri litigi no, nel modo più assoluto no.

Cercherò Cristian1 ...
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 17:15
Alla Juve Cristian
 
 
# cristian71 2013-04-09 17:26
Se la moglie di Portanova avesse taciuto, questa storia sarebbe gia' sepolta e invece.......a pensato bene da penultimi in classica di rovesciare MERDA sulla citta' e sui suoi tifosi.
Poi ognuno di noi decide in che modo vivere la propia vita...a schiena diritta oppure elemosinando rispetto,...( che peraltro non avra' mai)
 
 
# magicoAlino 2013-04-09 17:29
Ripeto.....Port anova 34 anni!!!!!!!!!
Contratto offerto: 3 anni a 1 milione di euro/anno. Il BFC risparmia quasi 1 milione di euro. Magari sono serviti per pagare parte degli stipendi...... E noi lo dobbiamo accettare per chè non c'è nessun altro pronto a investire nel BFC che magari avrebbe tenuto Ramirez Mudy Britos Raggi Viviano....Ma il riccone a Bologna non viene!!!!
 
 
# mangone n.1 2013-04-09 17:54
gillet ha fatto un anno qua a bologna ed è stato pure bravo, poi ha scelto (magari d'accordo con la società) di andarsene in una squadra che se la asrebbe giocata con noi più o meno...torna qua a casa mia e cosa devo fare, applaudirlo? nel nostro stadio da avversario, a meno che non torni gente che ha fatto la storia con questa maglia, non applaudo nessuno. deve sentire di giocare fuoricasa. per cui gillet l'ho mandato a cagare volentieri, ma se domani lo incontro per strada ci faccio 2 chiacchiere e gli chiedo come sta, perchè non sta giocando contro il bologna. discorso completamente diverso per portanova, che è stato importante per tante stagioni dentro e fuori dal campo. io non so cosa ci sia scritto su fb contro daniele e non mi interessa, ma la signora poteva risparmiarsi questa uscita perchè tanto in una tifoseria grande è normale che ognuno si sia fatto la sua idea...e si ricordi che daniele ha dato tanto ma ha pure ricevuto tanto dall'ambiente. non so voi, io di sicuro non lo fischierò quando tornerà qui per l'ultima di campionato
 
 
# raf60 2013-04-09 18:06
Per me queste mogli di calciatori che si lamentano su twitter hanno visto un bel mondo e si lamentano del brodo troppo grasso,con la crisi che c` e` in giro hanno una bella fortuna e forse non se ne rendono conto,a turno si sono gia` lamentate in poco tempo le mogli di Viviano di Mutarelli e di Portanova,il massimo fu la moglie di Mutarelli che ribarrezzo` la nostra citta` in modo irripetibile perche` al marito erano arrivate le multe per i pass nel centro,forse con 800 mila euro all`anno non riusciva s pagarle.
 
 
# NickBFC 2013-04-09 18:14
l'ennesima che si accoda alle mogli scontente...vai vai pedalareeeee
 
 
# nico69 2013-04-09 18:50
di daniele si possono dire tante cose,per me più nel bene che nel male.se ne è andato.guadagna di più a genova.ha fatto una scelta.qui,prob abilmente,dopo la faccenda di bologna bari non aveva più senso rimanesse.qualc osa si era rotto.ha fatto una scelta,lui ha un carattere forte,forse ha pensato che la società non gli sia stata troppo vicina durante il processo.fatto sta che ha deciso di andarsene.va a guadagnare 3 milioni di euro,DICO 3 MILIONI DI EURO per i prossimi tre anni,quindi io dico bravo lui!!a me come ho detto ieri non me ne frega un tubo degli ex,in più penso che daniele sia in parabola discendente,non è più decisivo come una volta e come ho scritto ieri,per me è andato a svernare in riviera.bene per lui,guadagna un PACCO di soldi,giocando da dopo lavorista ferroviario..co munque ripeto degli ex non me ne può fregar di meno,dispiace solo per l intervento della sua signora,che però mi pare abbia poi corretto il tiro.
 
 
# chievorossoblu 2013-04-09 19:10
NO COMMENT
;x
 
 
# stykygol41 2013-04-09 20:26
tuo figlio neanche dovevi dargli il permesso per iscriversi a facebook a 13 anni e ancora molto presto !
come avra letto le nostre sicuramente avra visto e letto altre migliaia di cazzate piu serie, quindi.!!
 
 
# amadori 2013-04-09 21:37
Citazione magicoAlino:
Ripeto.....Portanova 34 anni!!!!!!!!!
Contratto offerto: 3 anni a 1 milione di euro/anno. Il BFC risparmia quasi 1 milione di euro. Magari sono serviti per pagare parte degli stipendi...... E noi lo dobbiamo accettare per chè non c'è nessun altro pronto a investire nel BFC che magari avrebbe tenuto Ramirez Mudy Britos Raggi Viviano....Ma il riccone a Bologna non viene!!!!


e sorensen ? quando avrebbe giocato, e cherubin ? dai ragazzi onore a portanova ma questa , secondo me,è stata un operazione perfetta...via il vecchietto che peraltro cominciava seriamente a traballare e largo ai giovani (con cui puoi fare mercato e futuro...). bella culata che preziosi ha voluto a tutti costi fare un operazione alla zanzi (portanova terzi...)
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 22:16
un ex che ha dato tanto , ammesso che sia colpevole di qualcosa, per lo meno non va fischiato. e chi lo fischia, quello che ha esultato con lui per 4 anni? la memoria corta?
Mi vorreste dire che non avete esultato con lui a tutte le salvezze ottenute, e che e' diventato odioso tutto in una volta e poi anche mercenario?
Io dico che almeno una indifferenza ci puo' stare, ma rancore per cosa?
se c'e' stato un bell affare per le casse Bolognesi, ci abbiamo forse guadagnato un mezzo Gila, di 4 anni piu' giovane.
Mah.
Io poi mi collego a tutti gli improperi e al godimento per quelli che vanno male dopo essere stati qua.
un conto e' dire "citta' di mer.." come fece Guidolin, su cui per altro c'era un intolleranza ingiustificata (pretino? piu' simpatico Ulivieri? robe molto soggettive. Mazzone era di sicuro simpatico, ma siamo andati giù) un conto e' dimostrare sul campo e contribuire decisivamente ai campionati del Bologna come hanno fatto sia Portanova che Gillet che Raggi che Mudy. il discorso Ramirez e' unico, sicuramente pompato da un procuratore cinico, ma poi tanto sporco dietro a quella storia. messo all asta dal primo giorno.
va beh.
io l unico giocatore che ricordo nella mia breve e ventennale fede, a cui tirerei dei fischi e Marocchi. chiedere a Fabio Poli, per esempio...
 
 
# biccio59 2013-04-09 22:17
come ho detto ieri i giocatori giocano solo per i soldi( LO FAREI PURE IO !!!!!!) quindi daniele è contento per il nuovo ingaggio, il genoa è contento,guaral di è contento !!! SON TUTTI CONTENTI E FELICI !!! DOVE è IL PROBLEMA SIGNORA PORTANOVA?? portanova ha svolto molto bene il suo lavoro al BFC è stato (forse e spero) pagato ... Alla prossima.. per come la vedo io il calcio è un lavoro per i giocatori e quindi giocano dove gli offrono di piu' e i vari presidenti devono fare altrettanto.. le società e i giocatori devono fare i propri interessi e noi tifosi non innamorasi dei giocatori!!!! io non mi innamoro!!!! molti tifosi ci cascano pensano che tizio o caio siano innamorati del BFC .. son tutte cazzate.. pero' se giocasse belen rodriguez!!!!
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 22:23
haha. beh un certo affetto per divaio e per signori, e personalmente per Carlo Nervo, immagino ci possa stare Biccio.
Diamanti se rimane avra' un bel po' di affetto.
Amore e' una parolona.
 
 
# biccio59 2013-04-09 23:09
Citazione Leo: Los Angeles:
haha. beh un certo affetto per divaio e per signori, e personalmente per Carlo Nervo, immagino ci possa stare Biccio.
Diamanti se rimane avra' un bel po' di affetto.
Amore e' una parolona.



caro leo il signor carlo nervo in sintonia col suo procuratore non rinnovo' col bfc8di gazzoni) per andare a catazanro perchè secondo loro gli davano piu' soldi del BFC... non gliene fregavo piu' un cazz di bologna e di noi.. Bene dopo pochi mesi a catanzaro non lo pagavano( in pratica gli han solo promesso i soldi) visto e considerato che carlo nervo era finito e avevano capito che avevano preso un bidone... Nonostante avesse firmato un contratto per 2 anni( molto alto per la B )e gennaio rinucio' al contratto( poteva anche non farlo) e torno' da noi con la coda tra le gambe.. ora anche il grande carlo nervo quando gli han proposto soldi in piu(del monopoli) in pochi attimi ci ha voltato le spalle.. I giocatori sono questi!!!
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 23:28
e va beh chi e' che e' poi perfetto? i suoi 10 anni da noi mica spariscono per quello. se non e' una bandiera lui...
 
 
# mantovarossoblù 2013-04-09 22:29
Portanova ex giocatore. Bravo Guaraldi e detto da me....
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 23:28
ogni tanto fa poi bene anche cambiare aria, ci son talmente tante cose personali a volte da tener presente
 
 
# stefanog 2013-04-09 23:34
Ognuno è artefice del proprio destino e deve accettare le conseguenze delle proprie scelte e delle proprie azioni.
Questo significa essere uomini con la "U" maiuscola.
Se hai la coscienza tranquilla non devi giustificazioni a nessuno e nulla ti può offendere. QUESTO VALE PER TUTTI.
 
 
# Leo: Los Angeles 2013-04-09 23:47
mi verrebbe da dire vivalafi-a ma non posso correre il rischio di essere tacciato come volgare o "di parte".
Per cui ne considero solo la possibilita'.
Notte a voi.
 
 
# odioigobbi 2013-04-10 04:02
Vedrete che alla signora Antonia le passerà e ci perdonerà,SCOMM ETTIAMO?
 
 
# lasagne 2013-04-10 09:01
Cara Antonia, da parte mia Daniele avrà sempre affetto, stima e gratitudine per quello che ha dato al Bfc 1909 ma allo stesso tempo sono deluso... Se ami una cosa te la tieni stretta...
 
 
# tizianobologna 2013-04-10 11:58
Ma che stia serena la sig.ra Portanova!
Portanova è andato via per i soldi (nulla da rimproverare, succede).
Frasi come "nonostante l'amore per la maglia sono dovuto andare via...il silenzio dopo è stato per il bene del Bologna" meglio lasciare perdere perchè non ci sono oscure manovre da coprire o complotti.
Portanova è stato condannato per il calcio scommesse, ha espiato la pena e FINE.
 
 
# biccio59 2013-04-10 13:21
ma non capisco dove sia il problema: è l'unica situazione dove tutti son felici e contenti... portanova/guara ldi/preziosi/ti fosi genoa/tifosi BFC tutti contenti!!!

è una caso unico e raro nel calcio.. son tutti felici.. alla signora Antonia dico:
chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato scurdammece u passato!!
 
 
# antozo 2013-04-11 15:05
Ammiro sinceramente la saggezza e l'equilibrio di Sbirola e mi dispiace di non essere capace di produrre giudizi analogamente improntati: spero tanto che il Genoa vada in serie B, primo perchè lo merita il suo presidente, secondo perchè voglio vedere se nella serie cadetta continuerà a pagare più di un milione di euro d'ingaggio a un difensore
 

Collegati o registrati per inviare un commento