Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Testa a testa Cesena-Spal per Floccari, superata la concorrenza del Bari

10-1 nell’amichevole contro il Piccardo, cinquina per Floccari

È terminata con la vittoria del Bologna per 10-1 l’amichevole disputata questo pomeriggio al Dall’Ara contro la Piccardo & Savorè, formazione che milita nel campionato di Promozione. Donadoni ha schierato tutti i giocatori a disposizione, compreso il Primavera Tabacchi che ha spedito qualche segnale interessante, utilizzando come modulo base il 4-3-3. Poche, dunque, le indicazioni arrivate sul probabile undici anti-Empoli, ed è facile intuire che le prove vere inizieranno da domani, con le sedute d’allenamento a porte chiuse. Ad aprire le marcature è stato Taider al 5′ del primo tempo, poi i rossoblù sono andati vicini al raddoppio proprio con Tabacchi, ma la sua conclusione è stata respinta dalla difesa parmense. Al 32′ è arrivato il pareggio di Picchi, che si è involato sul filo del fuorigioco. La reazione del Bologna, prima della fine del primo tempo è tutta in una traversa colpita da Zuniga e in una conclusione di sinistro di Gastaldello.
Undici rivoluzionato nella ripresa, con un tridente offensivo (Giaccherini, Floccari e Mounier) molto simile a quello che potrebbe partire titolare domenica, visto anche il lieve problema muscolare di Rizzo. A mettersi in mostra è Floccari, autore di cinque gol tra il 5′ e il 34′ della ripresa (con un bell’assist di Mounier in occasione della prima rete). Per gli ospiti da segnalare solo una punizione di D’Urso che ha trovato la pronta respinta di Stojanovic. Sul 2-1 per i felsinei anche una bella conclusione di Brienza e un palo, colpito questa volta da Diawara, prima della goleada completata dal centro di Giaccherini e dalla doppietta di Brienza: particolarmente pregevole l’ultimo gol, segnato dopo aver saltato praticamente tutti i difensori avversari.

IL TABELLINO

BOLOGNA 1° TEMPO (4-3-3): Da Costa (Stojanovic); Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Pulgar, Crisetig, Taider; Zuniga, Acquafresca, Tabacchi.

BOLOGNA 2° TEMPO (4-3-3): Stojanovic (Mirante); Krafth, Ferrari, Oikonomou, Constant; Brighi, Diawara, Brienza; Giaccherini, Floccari, Mounier.

PICCARDO & SAVORÈ (4-3-3): Ferrari; Baudi, Mancini, Santurro, Guareschi; Grillo, D’Urso, Tanzi; Casisa, Picchi, Tenaglia.

Marcatori: 5′ pt. Taider (B), 32′ pt. Picchi (P), 5′, 16′, 23′, 28′ e 34′ st Floccari (B), 22′ st Mounier (B), 26′ st Giaccherini (B), 28′ e 40′ st Brienza (B)