De Leo: “Noi ingenui, loro scaltri e bravi a condurre una partita sporca. Adesso bisogna abbassare la testa e lavorare”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal collaboratore tecnico Emilio De Leo al termine di Udinese-Bologna, match che ha visto prevalere i friulani per 1-0.
Pomeriggio storto ‒ «Nel primo tempo l’avevamo impostata con le trame a noi più congeniali ma siamo stati ingenui, e l’Udinese scaltra a trovare il vantaggio. Da lì abbiamo perso lucidità e loro hanno condotto la partita sporca che cercavano».
Difficoltà offensive ‒ «Abbiamo lasciato troppi punti per strada, questo è innegabile. Fin qui eravamo la squadra con l’indice di pericolosità più alto della Serie A, ma se non riusciamo a concretizzare le occasioni vuol dire che c’è qualche problema da risolvere».
Con la Lazio per il riscatto ‒ «Oggi ognuno di noi poteva senza dubbio fare qualcosa di più, non ci siamo riusciti e adesso bisogna abbassare la testa e lavorare, come ci chiede mister Mihajlovic».
Soriano, un rosso pesante ‒ «Ero accanto a Roberto a fine partita, ha semplicemente chiesto spiegazioni sulla mancata espulsione di Samir, senza ingiurie o insulti, quindi trovo inspiegabile quel che è accaduto. Comunque preferiamo pensare a dove possiamo migliorare e crescere noi».
Foto: Getty Images