Doppietta di Palacio nel test contro la Primavera, buoni segnali anche da Donsah

Doppietta di Palacio nel test contro la Primavera, buoni segnali anche da Donsah

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Alle 11 di questa mattina, sul campo principale di Casteldebole, si è svolta un’amichevole tra la Prima Squadra rossoblù e la formazione Primavera. Le indicazioni più interessanti non sono da ricercare nel tabellino, visto il 5-0 maturato già dopo il primo mini tempo di mezzora grazie alla doppietta di Palacio e ai gol di Poli, Falcinelli e Dzemaili su rigore, ma la seconda rete del ‘Trenza’ merita una parentesi particolare, in quanto l’unica capace di strappare qualche timido applauso ai tifosi presenti: l’argentino dal lato corto dell’area alza la sfera al centro per Destro, che dal limite la stoppa di petto e la restituisce con un tocco sotto al compagno, bravo a tagliare verso la porta e a concludere nel sacco.
All’atto pratico, molto importante il recupero di Donsah, che è parso in buona condizione e ben inserito nei meccanismi di un Bologna dal vestito inedito, complici le tante assenze dovute agli impegni delle Nazionali. Gli uomini di Inzaghi, infatti, si sono disposti con un 4-3-3 che prevedeva Danilo e Paz centrali, il giovane Kastrati e Dijks terzini con licenza di spingere, una linea mediana composta da Dzemaili, Poli e Donsah, e in avanti il tridente Palacio-Destro-Falcinelli.
Prima dell’inizio del match i felsinei hanno provato alcuni schemi senza avversari, sotto l’occhio vigile del mister che li invitava a fraseggiare rapidamente per poi aprire il gioco sulle fasce. Quindi, come detto, il test contro la Primavera, che nella ripresa è anche riuscita a segnare due reti (Stanzani e Uhunamure per il 5-2 finale) e in cui si sono messi in luce soprattutto i ‘prestiti’ Valencia e Okwonkwo, il più pericoloso dei suoi in zona gol.

© Riproduzione Riservata