Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Di Francesco:

Di Francesco: “La consapevolezza di potercela giocare con tutti non ci manca”

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante rossoblù Federico Di Francesco al termine di Roma-Bologna 1-0.

Bicchiere mezzo pieno – «Oggi potevamo fare meglio, senza dubbio dovevamo tirare di più, ma la nostra prova resta comunque positiva. Per ambire a qualcosa di meglio dobbiamo ripartire dall’atteggiamento e dalla mentalità di questa settimana, nonostante le tre sconfitte: la consapevolezza di potercela giocare con tutti non ci manca».

Prestazione personale – «Stasera ho cercato di attaccare molto la profondità e di puntare spesso la porta, sono consapevole che devo segnare di più e mi sto impegnando per rendermi sempre più utile alla causa del Bologna. Contro squadre forti come la Roma non è mai facile, perché ti chiudono dietro e non ti concedono tante occasioni, quindi specialmente nei sedici metri finali la precisione fa la differenza».

Di nuovo contro papà – «Affrontarlo è sempre una grande emozione per me, mi ritengo molto fortunato e spero che nel corso degli anni accada sempre più di frequente. Come voto mi ha dato 7, ma solo perché non gli ho fatto gol».

Foto: bolognafc.it