Rassegna stampa 15/11/2017

Mirante: “Affrontiamo i più forti ma vogliamo continuare la striscia positiva”

Si avvicina la sfida contro la Juventus, che da sempre ha un sapore speciale in casa rossoblù. Il Bologna, ancora per qualche ora, preparerà la partita di domenica sera nel ritiro di Catania, al centro sportivo Torre del Grifo, dove oggi Daniele Gastaldello è rientrato in gruppo mentre Filip Helander ha lavorato ancora a parte. Nel frattempo, ai microfoni di Bfc Tv, è intervenuto il portiere Antonio Mirante.

Il ritiro «Mi sto trovando bene, come tutti del resto. Questa struttura ci permette di lavorare benissimo, credo sia una delle migliori in Italia ed è stata scelta apposta per quello. Questo mini ritiro serve per prepararci al meglio in vista della seconda parte del campionato».

La Juventus «Avremo subito un impatto importante con la ripresa del campionato, ci troveremo di fronte la squadra più forte in assoluto e gli stimoli saranno tanti. Penso che loro vorranno riscattare la sconfitta in Supercoppa, ma noi vogliamo continuare la striscia positiva che abbiamo intrapreso da due partite a questa parte. Sarà una bella sfida, affrontare una grande squadra dà sempre particolari emozioni e motivazioni: credo che tutti i miei compagni siano pronti per portare a casa un buon risultato».

Il rapporto con Buffon «Il messaggio di Gigi, come quelli di tutti gli altri colleghi, è qualcosa da tenere con me per sempre. Gigi è un vero amico, un ragazzo con il quale ho avuto la fortuna di giocare due anni. Gli mando un grosso in bocca al lupo… da lunedì in poi».