Poli: “Da anni non si vedeva un Bologna così, ora sono le avversarie che devono aver paura di noi”
La partita di Brescia, vinta 4-3 in rimonta dal Bologna, è svoltata anche dopo il suo ingresso in campo. Andrea Poli, autore di una buonissima prestazione, ha parlato così nella mixed zone dello stadio Rigamonti:
Uno per tutti, tutti per uno ‒ «La forza di questa squadra è il gruppo, il che significa che siamo tutti utili ma nessuno è indispensabile. Oggi mancava Danilo e Bani ha giocato bene, le reti subite non sono né colpa sua né del reparto difensivo ma di tutti quanti, perché è la squadra che deve cooperare per non prendere gol».
Miglioramento costante ‒ «Questa squadra sta giocando bene, continuando sulla falsariga dell’anno scorso. Non so da quanto tempo a Bologna non si vedesse giocare così, dopo tre partite abbiamo sette punti ma se ne avessimo avuti nove non avremmo rubato niente a nessuno. Dobbiamo migliorare nel cinismo, creiamo tanto ma fatichiamo a chiudere la partita. Se a volte diamo l’impressione di andare a tratti è perché in campo c’è anche la squadra avversaria, ma oggi abbiamo dato prova di grande maturità, dimostrando di aver imparato la lezione di Verona».
Timore reverenziale ‒ «Ora in calendario abbiamo tre partite complicate, ma la cosa più importante è che questa squadra ha giocatori importanti e sta facendo bene da sei mesi, e per questo motivo adesso sono i nostri avversari ad aspettarci con timore».
Foto: bolognafc.it