Pulgar:

Pulgar: “Felice per il gol, abbiamo ottenuto questo pareggio tutti insieme”

Il suo primo gol in Serie A e con la maglia del Bologna aveva dato l’illusione di poter tornare ad assaporare il gusto dei tre punti. Ancora una volta i rossoblù non sono invece andati oltre il pareggio, ma per Erick Pulgar sarà comunque una serata da ricordare. Ecco le sue parole dopo l’1-1 con il Chievo.

Il gol – «Sono molto felice per il gol, per aver festeggiato con i compagni e soprattutto perché mi ha riportato alla memoria molte cose. Sono arrivato qui da un po’ di tempo, ma il gol mi ha fatto ricordare i miei amici: sono contento per averlo segnato, dedico la rete alla mia famiglia».

Un sogno che si realizza? – «Sì, è un sogno che si realizza, ma spero di continuare e farne ancora. Spero non sia l’unico: bisogna guardare avanti».

La prestazione – «Sono contento per la prestazione in campo, per come abbiamo giocato e per i miei compagni: abbiamo ottenuto questo pareggio tutti insieme».

Molti gol incassati nel finale – «Dobbiamo lavorare su questo aspetto dopo essere passati in vantaggio. Dobbiamo migliorare il possesso palla e possibilmente provare a fare il secondo gol prima di essere eventualmente raggiunti».

La Copa America e il primo gol in Serie A – «Sono due cose differenti. La Serie A è un campionato molto difficile ma l’emozione che ti dà giocare con la tua Nazionale e vincere la Copa America è davvero molto grande».

Foto: bolognafc.it