Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Rizzo: “Dobbiamo continuare così e risalire la classifica”

Tra i migliori in campo nel match pareggiato 1-1 all’Olimpico contro la Roma, Luca Rizzo è stato il primo a presentarsi davanti ai microfoni per analizzare l’ottima prestazione del Bologna. Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista rossoblù.

Punto d’oro – «Ci abbiamo messo il cuore e penso si sia visto, è un pareggio importante per il morale e per ritrovare lo spirito giusto in vista delle prossime partite. Dobbiamo giocare così anche contro le medio-piccole, non solo contro le grandi, sabato prossimo dovremo mettere in campo un’altra grande prestazione».

Ottima prestazione personale – «Ormai avete imparato a conoscermi e a capire se sono al 50 al 70 o al 100% di condizione. Stasera ci ho messo una quantità di corsa notevole, mi sento bene e spero di continuare così».

Compiti tattici – «L’avevamo preparata in questo modo, io e Zuniga dovevamo stare larghi e seguire i loro terzini. Ovviamente ho cercato anche di ripartire, altrimenti Florenzi mi avrebbe ammazzato, di fatto era un attaccante aggiunto. Sono contento per quanto fatto sia da me che dalla squadra».

Messaggio ai critici – «Il messaggio dovevamo mandarlo prima di tutto a noi stessi, nelle ultime gare ci era mancato qualcosa ma il vero Bologna è questo, se giochiamo così possiamo fare risultato ovunque».

Classifica da sistemare – «Pensiamo giornata per giornata, prima delle ultime quattro partite eravamo in una situazione di classifica bella e gratificante per noi, per i tifosi e per la città, e ora vogliamo andare a riprendercela».