Verdi:

Verdi: “Abbiamo tenuto bene il campo e sofferto da squadra vera, è un risultato che ci voleva”

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate dal fantasista del Bologna Simone Verdi dopo il prezioso 1-1 ottenuto dai rossoblù nella difficile sfida dell’Olimpico contro la Lazio, match sbloccato al 3′ dal suo settimo sigillo stagionale.

Buona prestazione, pari meritato – «Ci credevamo, siamo venuti a Roma per fare una bella partita e abbiamo portato via un punto importante. È un risultato che ci voleva, perché era da troppo tempo che non riuscivamo a fermare una big del campionato. Abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo corso tutti insieme e sofferto da squadra vera, aiutandoci l’uno con l’altro».

Palacio determinante – «Rodrigo è un giocatore di classe ed esperienza, un punto di riferimento per tutto il gruppo. Sia in partita che in allenamento ci sprona sempre e così facendo trasmette convinzione a tutta la squadra».

Gioia rossoblù e nuovo corso azzurro – «Sono contento per il gol perché non segnavo da tanto, ma soprattutto perché ci ha permesso di conquistare un pareggio prezioso che muove la nostra classifica. Adesso arriva la sosta, voglio godermi questa settimana con la Nazionale e tornare ancora più carico».

Foto: bolognafc.it