Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Bologna Femminile organizzato ma sprecone, il San Paolo si arrende solo ad un rigore della Antolini

Bologna Femminile organizzato ma sprecone, il San Paolo si arrende solo ad un rigore della Antolini

Un Bologna ancora privo della sua guida, dato il protrarsi della squalifica di mister Fida, e che per la trasferta modenese di ieri non poteva nemmeno contare su due colonne come il capitano Nozzi e il bomber Mastrovincenzo, ha faticato a trovare la via del gol contro il San Paolo, riuscendo a strappare i tre punti all’avversaria solo grazie ad un calcio di rigore.
Il penalty della Antolini ha portato in vantaggio le rossoblù già al 20′, ma chi ha pensato che quella rete potesse essere il preludio ad un successo molto più largo da parte delle ospiti, a fine gara è sicuramente rimasto deluso. Nonostante le occasioni non siano mancate, il Bologna non è riuscito a consolidare il risultato, e ha anzi sofferto la pressione finale delle avversarie, brave a tentare di sfruttare le difficoltà a cui le rossoblù sono andate incontro dopo l’espulsione di Sciarrone per doppio giallo. Rossoblù che avevano sì tentato più volte di chiudere la partita, ma erano state fermate prima da un palo a ridosso dell’intervallo e da un salvataggio sulla linea di porta della Casile ad inizio ripresa.
Al fischio d’inizio c’erano 21 punti di differenza tra le due squadre, e forse era lecito attendersi un successo più rotondo. Allo stesso tempo, con le ambizioni playoff definitivamente tramontate ormai un mese fa, è fisiologico che le ragazze felsinee possano far fatica nel trovare la spinta morale necessaria a chiudere un campionato che quasi certamente le vedrà posizionarsi tra la terza e la sesta piazza, un’arida terra di mezzo arida in cui è molto difficile coltivare le giuste motivazioni.

SERIE C, GIRONE C – CLASSIFICA:
1. San Marino Academy 51 (ai playoff promozione)
2. Pontedera 45
3. Perugia 41
4. Sassari Torres 39
5. BOLOGNA 39
6. Jesina 38
7. Riccione 25
8. Olimpia Forlì 23
9. San Paolo 15
10. Imolese 14
11. Real Bellante 13 (in Eccellenza)
12. Libertas Lucchese 0 (in Eccellenza)

Foto: asdbolognafc1909femminile.it