Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Bologna Femminile, pareggio dal sapore amaro: a Sassari finisce 1-1, il San Marino vola a +9

Bologna Femminile, pareggio dal sapore amaro: a Sassari finisce 1-1, il San Marino vola a +9

A Sassari le ragazze rossoblù hanno provato fino all’ultimo secondo a vincere contro la Torres, ma proprio al 90′ una grande parata della Griffiths su colpo di testa da distanza ravvicinata della Arcamone ha mandato i titoli di coda sulla partita (anche se nel recupero un fallo in area sulla Campesi non sanzionato ha fatto infuriare il pubblico di casa) e probabilmente sulle speranze playoff del Bologna.
Cocchi e compagne erano andate addirittura in svantaggio dopo meno di venti minuti, con la Sotgiu abile ad insaccare al termine di un’azione insistita delle sarde. La reazione felsinea era arrivata nella ripresa, e con essa il pareggio su calcio di rigore, decretato dall’arbitro Torreggiani per un fallo di mano in area: sul dischetto si era presentata Antolini, fredda nel trafiggere il portiere avversario e a segnare la sua prima rete stagionale. Dopo quell’episodio, la partita aveva iniziato a pendere in direzione ospite, concludendosi poi tra i rimpianti delle bolognesi per le occasioni sprecate e per la buona prestazione offerta, nonostante l’inferiorità numerica dall’80’ a causa dell’espulsione della Gargan.
Mentre il Bologna incappava nel suo secondo passo falso consecutivo, dopo la sconfitta maturata contro il Perugia settimana scorsa, le stesse umbre, il Pontedera e l’irraggiungibile San Marino centravano una vittoria che rimarcava ancor più nettamente il solco tra le tre prime della classe e le inseguitrici. Ora il gruppo di mister Fida si trova addirittura a 9 punti di distanza dal San Marino, a cui farà visita domenica prossima. Centrare un successo sarebbe l’unico modo per mantenere viva una flebile speranza, ma le sammarinesi non perdono dalla quarta giornata (unico k.o. stagionale), e hanno vinto 13 delle 17 partite fin qui disputate. Al Bologna servirà una prestazione maiuscola per arginare una squadra che sembra ormai destinata da mesi a veleggiare solitaria verso gli spareggi per la promozione in Serie B.

SERIE C, GIRONE C – CLASSIFICA:
1. San Marino Academy 42 (ai playoff promozione)
2. Pontedera 38
3. Perugia 38
4. Sassari Torres 33
5. BOLOGNA 33
6. Jesina 29
7. Riccione 22
8. Olimpia Forlì 17
9. Imolese 14
10. Real Bellante 13
11. San Paolo 12 (in Eccellenza)
12. Libertas Lucchese 0 (in Eccellenza)