Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Il Bologna Femminile cede 0-1 contro il Pontedera, nell'ultimo turno derby con l'Imolese per mantenere il 5° posto

Il Bologna Femminile cede 0-1 contro il Pontedera, nell’ultimo turno derby con l’Imolese per mantenere il 5° posto

Al 6′ passa già in svantaggio (rete della Sidoni) e un minuto dopo perde capitan Nozzi per infortunio: la 21^ giornata di campionato del Bologna Femminile potrebbe essere sintetizzata attraverso questi 60 secondi di gioco, sufficienti a raccontare una squadra sì demotivata ma anche tanto sfortunata.
Il Pontedera era un avversario temibile, perché come la capolista San Marino si era concessa un solo scivolone stagionale (sconfitta sul campo dello Jesina per 2-1) e grazie ai tre punti ottenuti ieri ha definitivamente blindato il secondo posto, ma le ragazze di mister Fida le hanno procurato ben pochi grattacapi. Solo nelle battute finali la squadra di casa ha provato perlomeno a raggiungere il pareggio, ma le toscane hanno retto l’assalto all’arma bianca delle rossoblù e al triplice fischio le hanno distanziate di nove lunghezze.
Ad una sola giornata dal termine della stagione, che le felsinee concluderanno in trasferta affrontando nel derby l’Imolese terzultima, la classifica vede il Bologna al quinto posto. Senza la matematica possibilità di raggiungere il quarto e anzi, con lo Jesina sesto ormai in scia, Mastrovincenzo e compagne rischiano di terminare l’annata esattamente a metà del guado, dopo che una serie di cinque vittorie consecutive ottenute tra gennaio e febbraio aveva fatto sperare in un traguardo ben diverso.

SERIE C, GIRONE C – CLASSIFICA:
1. San Marino Academy 54 (ai playoff promozione)
2. Pontedera 48
3. Perugia 44
4. Sassari Torres 43
5. BOLOGNA 39
6. Jesina 38
7. Olimpia Forlì 26
8. Riccione 25
9. San Paolo 18
10. Imolese 14
11. Real Bellante 13 (in Eccellenza)
12. Libertas Lucchese 0 (in Eccellenza)

© Riproduzione Riservata