Tramontano al 91' le ultime speranze playoff del Bologna Femminile: a San Marino la capolista vince 3-2

Tramontano al 91′ le ultime speranze playoff del Bologna Femminile: a San Marino vince la capolista vince 3-2

Nel pomeriggio di ieri si sono definitivamente spente le speranze del Bologna Femminile di accedere ai playoff. Già prima della delicata sfida in casa della capolista, le possibilità che la squadra di mister Fida potesse detronizzare il San Marino erano esigue: troppo forti le avversarie e troppo grande il distacco accumulato. Sconfiggendola nello scontro diretto, però, le ragazze rossoblù avrebbe potuto tornare a sei lunghezze di distanza con quattro giornate ancora da giocare. Al contrario, il k.o. ha fatto aumentare irrimediabilmente il divario tra le due formazioni.
Cocchi e compagne erano state bravissime a recuperare il doppio svantaggio maturato nel primo tempo, complice la doppietta della Rigaglia tra il 14′ e il 39′, e ad agguantare il pareggio al 65′ grazie ad un gol della Nozzi, dopo che la Antolini aveva accorciato al 46′. La beffa è arrivata al 91′ di gioco: così com’era accaduto una settimana fa sul campo della Torres, le felsinee hanno commesso fallo nella loro area di rigore, e se in Sardegna un marchiano errore di valutazione dell’arbitro le aveva graziate, ieri la Baldini si è potuta presentare sul dischetto a siglare il 3-2 finale.
Una sconfitta amara, sia per come è maturata sul rettangolo verde che per le evidenti implicazioni nella corsa playoff, ormai da considerare definitivamente chiusa. Al Bologna non resta che tentare di chiudere la stagione a testa alta, onorando un percorso che quattro giornate fa le aveva portate temporaneamente a soli quattro punti dalla vetta.

SERIE C, GIRONE C – CLASSIFICA:
1. San Marino Academy 45 (ai playoff promozione)
2. Pontedera 41
3. Perugia 38
4. Sassari Torres 36
5. BOLOGNA 33
6. Jesina 32
7. Riccione 25
8. Olimpia Forlì 17
9. San Paolo 15
10. Imolese 14
11. Real Bellante 13 (in Eccellenza)
12. Libertas Lucchese 0 (in Eccellenza)

Foto: fsgc.sm