Rassegna stampa 08/09/2019

Bani: “Sono entusiasta di essere a Bologna, questa città vive di calcio. A disposizione per dare il mio apporto”

Considerando le operazioni che il Bologna aveva già definito per poter disporre anche nel prossimo campionato delle prestazioni sportive di Riccardo Orsolini, Nicola Sansone e Roberto Soriano, non si può propriamente parlare di primo acquisto della stagione, ma certamente Mattia Bani è il primo volto nuovo dei rossoblù versione 2019-2020. Oggi il difensore toscano classe 1993, reduce da due annate al Chievo, si è presentato così ai microfoni di Bfc Tv:

Piacere, Mattia – «Mi definirei un classico difensore italiano, cerco di essere molto efficace togliendo spazio agli attaccanti, ma credo principalmente nell’importanza dell’intero reparto».

Entusiasmo alle stelle – «Bologna è una città che vive di calcio da anni e che ha visto la squadra terminare al meglio la passata stagione, nonostante un avvio complicato. Arrivo in rossoblù portandomi dietro un grande entusiasmo, e sono sicuro che ne troverò altrettanto».

Terza stagione in Serie A – «È un campionato che ormai conosco bene, così come ho fatto in precedenza al Chievo mi metterò a disposizione e cercherò di dare il mio apporto alla squadra. Non vedo l’ora di iniziare, sono venuto qui apposta qualche giorno prima per iniziare a prendere confidenza con l’ambiente».