Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Bigon:

Bigon: “Cerchiamo dei potenziali titolari e alcuni giovani da far crescere in ottica futura”

Sul finire della conferenza stampa di presentazione di Filippo Inzaghi come nuovo allenatore del Bologna, il direttore sportivo rossoblù Riccardo Bigon ha risposto alle domande dei giornalisti presenti allo stadio Dall’Ara, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Idee per il mercato – «Come spiegato da Pippo, abbiamo appena iniziato le riunioni tecniche e servirà un po’ di tempo per parlarne in maniera approfondita. Partiremo dall’idea di calcio del mister e ragioneremo sulle caratteristiche dei giocatori da acquistare, senza dimenticare la valorizzazione degli elementi già in rosa. Chiaramente i ragazzi che Inzaghi ha già allenato partirebbero avvantaggiati rispetto, ma ci sono anche altre possibilità. Cerchiamo profili che possano dare qualcosa in più alla squadra, dei potenziali titolari, oltre ad alcuni giovani da far crescere in ottica futura».

Verdi al Napoli: un affare per tutti – «Non posso rispondere nello specifico su cifre e dettagli, ma tanto sapete già tutto (sorride, ndr). La trattativa è iniziata a gennaio, il Napoli voleva Simone ma la sua idea era di finire la stagione col Bologna, e non c’era da parte nostra l’impellenza di venderlo. In estate la situazione è cambiata, il ragazzo aveva voglia di confrontarsi con palcoscenici in questo momento più importanti e per lui ci sono arrivate diverse richieste, in primis quella dello stesso Napoli. Ci tengo a ringraziare di cuore Simone, così come lui ha ringraziato noi: al di là delle plusvalenze, anche sul piano romantico del calcio la sua è una storia felice, quella di un ragazzo di grande talento che si era un po’ perso e che il Bologna ha aiutato a ritrovarsi».