Contro la Fiorentina rientrano Gonzalez e Torosidis, prima chiamata per Avenatti, Orsolini e Romagnoli

Avenatti: “Finalmente torno ad allenarmi, sarà dura ma affronterò la preparazione con il sorriso”

Buone nuove in casa rossoblù: Felipe Avenatti ha ottenuto l’idoneità agonistica e ha già cominciato ad allenarsi con i compagni. L’attaccante classe 1993 era fermo ai box dall’estate scorsa, essendosi trovato ad affrontare prima un’infezione alle vie respiratorie e poi un intervento chirurgico al cuore, necessario per superare una leggera aritmia. Oggi l’uruguaiano, felicissimo di poter tornare a giocare e di essere a disposizione dell’allenatore, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Bfc Tv:

Bentornato Felipe – «Ieri pomeriggio sono andato in Federazione, è stata un’emozione uscire da quell’ufficio sapendo di poter tornare ad allenarmi: sono felicissimo di cominciare la preparazione».

Un lungo percorso – «La prima settimana di lavoro sarà composta da sedute di allenamento semplici, quando poi comincerò a entrare in condizione aumenterà anche il carico degli esercizi, ma sono pronto ad affrontare tutto col sorriso».

Bravo Bologna, continua così! – «Finora ho seguito i miei compagni da fuori e devo dire che hanno fatto davvero bene. Speriamo che offrano buone prestazioni anche contro il Milan e la Juventus».