Bologna, silenzio a metà dopo il successo del Mapei Stadium
Al termine del match vinto per 1-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Bologna ha preso la decisione di far rilasciare dichiarazioni ai propri tesserati soltanto alle emittenti con cui il club ha obblighi contrattuali, ovvero Sky. Una sorta di silenzio stampa a metà, una scelta maturata al termine di una settimana piuttosto complicata per via della rinuncia a seguire la squadra in trasferta da parte della Curva Andrea Costa ma soprattutto, sul piano mediatico, della vicenda legata ai quattro giocatori sorpresi in un locale a tarda notte. Come prevedibile, i primi malumori da parte sia dei giornali e delle emittenti locali stanno già cominciando ad emergere. Da segnalare anche l’intenzione di Adam Masina a fine partita di lanciare la propria maglia al gruppetto di sostenitori arrivati comunque al Mapei Stadium, un gesto subito stoppato dal capitano Daniele Gastaldello. Nessuna polemica, anzi, forse solo un modo saggio per far capire che sì, la vittoria è finalmente arrivata ma non è ancora tempo di far festa, c’è ancora un po’ di strada da fare prima di tornare a meritarsi l’abbraccio dei tifosi.
do alla pari che entro 24 hr qualcuno scrivera’ o dira’ che a Montreal non lo avrebbero fatto
A Montreal c’è più rispetto reciproco e civiltà, anche tra i media.
qui la voce di civolani e bacco arriva fino san lazzaro,li chi scrive lo fa per la capitale di meta’ del Cnada
Adam è spontaneo……
Se il BFC sceglie di rilasciare interviste solo a Sky (per motivi contrattuali) fa solo bene e lo dovrebbe continuare a fare fino alla fine del campionato.
E anche per i prossimi…
ma tu sei italocanadese e tifi bologna. comodo da lontano . Chi scrive ha 70 anni abita a Padova e per anni e venuto allo stadio
Ho detto che, a parte le responsabilità oggettive ed innegabili della squadra in questo periodo, Il BFC farebbe bene a no rilasciare interviste a molte emittenti e testate giornalistiche locali, ZO incluso, che hanno spesso, e per partito preso, alimentato critiche eccessive e fuori luogo, quasi a gioire per le vicende negative della squadra. Ho detto questo. Ma non ho capito il senso della tua risposta.
Ve lo meritate il silenzio stampa. E iniziate a farvi qualche domanda.
Condivido, adesso faranno pure gli offesi ahah
I malumori della stampa cittadina, nientemeno. Hanno buttato merda nel ventilatore per tutto il campionato, era la logica conseguenza e anzi mi stupisco che non sia capitato prima. C’è ben poco da piangere.
Mi sembra il minimo visto che non serve a niente far i fenomeni X una partita vinta dopo averne perse 5 di fila incassando sempre una caterva di gol! Pedalare fino alla fine migliorando il gioco che x me non è ancora all altezza
testa bassa e pedalare!!anche se non condivido il silenzio stampa..ma se lo hanno fatto perché hanno ritenuto eccessivo l attacco mediatico subito negli ultimi giorni da parte della stampa..sapete cosa vi dico:che hanno fatto bene!!!!!!!
gli organi di stampa locali ce l hanno a morte col Bfc…e non perdono l occasione per rimescolare nel torbido!!lse questo è il motivo,la decisione presa dalla società mi pare appropriata.
Non è una società che agisce o reagisce a sproposito: se muove un passo in qualche direzione è sempre pesato e studiato prima. Se hanno deciso per questo silenzio stampa vuol dire che era inevitabile, c’è da riportare serenità intorno ai ragazzi.
Se è come dici allora ieri Donadoni non doveva andare in conferenza stampa. E’ una decisione presa da bambini. Bene il risultato, discreta la partita, buono il controllo dopo il goal con altre due occasioni valide, perchè mai non rimarcarlo nelle interviste. Bambini o forse meglio dire bambocci!
Eh si, proprio. Mica come certi tifosi tipo te. Addio.
Ho finito le bestemmie per questa società :O Vengono da 250 partite dove hanno fatto cagare, ne perdono una e fanno i risentiti. Se perdiamo col Chievo cosa facciamo? Ma che robe.. Io come tifoso non mi sento rappresentato.
Addio
È due mesi che fanno merda , compreso oggi , a parte il risultato, e fanno gli offesi? Sembrano bambini di due anni. Come la scorsa settimana che dopo la quarta sconfitta consecutiva mandano Helander che non parla neanche l’italiano. Pedalate che è meglio che fare gli offesi. Tifo solo la nostra maglia, giocatori e allenatori vengono e vanno i colori restano.
Ti quoto. Ridicoli.
sono assolutamente d’accordo
Giustissimo e muti.
Magari questa settimana vi sbatterete un po di piu per trovare notizie su stadio nuovo,dove andremo a giocare durante la strutturazione del dall Ara,sulla famiglia saputo che il fatturato anno 2016 e cresciuto del 60 % tutto questo vuol dire fare il proprio mestiere e lavorare.
ANDATE A LAVORARE!!
Peccato che i tifosi siano incazzati neri, è una mancanza di rispetto verso noi. Ridicoli dai.
Personalmente ne vedo pochi di tifosi incazzati per il silenzio stampa, però va beh
Prima su è-tv leggevano solo messaggi incarogniti
su è tv a parte Anaclerio,fanno a gara a criticare il Bologna..imbarazzanti..a partire dal rinco..che sarebbe da Giovanni XXIII..invece è ancora in tv a sproloquiare…
Anaclerio che critica è il massimo per chi lo ha visto, diciamo così, giocare
Ah scusa tu guardi é-tv? Covo di chi sa solo criticare e bona. Smesso di guardare TV locali e giornali da mo. Ho il vomito dei soliti giornalisti
A Roma dicono e sti cazzi il silenzio stampa
Fino a ieri tutti volevamo vincere, l abbiamo fatto tutto il resto e noia
a me fotte sega, sinceramente…. solo i tre punti
infatti sono ridicoli……io domenica invece di andare allo stadio ,me ne vado al mare…………
Che cosa?! Questi ne vincono una dopo risultati una serie incredibile di risultati osceni e ora fanno i risentiti?? Mah …
Ma che pretendeva di andare in Champions ?ridacci i punti che arbitri vergognosi ci hanno tolto a Roma Genova e Cagliari x non parlare di altre e saremo a sinistra dove sarebbe il problema?
sei triste per la vittoria?
ma cavolo dici che si puo’ essere triste se il Bologna vince a chi e ne è tifoso dai!!!!
I più giovani forse non lo sapranno, ma uno dei motivi principali che portò l’Italia a vincere i mondiali del 1982 fu il muro che la nazionale eresse contro la stampa italiana, dopo che questa li aveva sbeffeggiati in tutti i modi nella prima parte degli stessi mondiali. Da noi il livello è molto più provinciale, ma lo strato è il medesimo.
Leggo che per qualcuno di noi il silenzio stampa è un atteggiamento ridicolo. Io, al contrario, penso che sia una decisione giustissima, anche se, adesso, ci tocchera’ di subire una caterva di critiche, illazioni, voci, cattiverie varie.
“…anche se, adesso, ci tocchera’ di subire una caterva di critiche, illazioni, voci, cattiverie varie”
…
ADESSO!!?!?
Adesso nel senso che ce ne saranno di nuove. Leggi il commento di Sacchi e, se ce la fai, quello di Bortolotti su TMW.
Ahahahah sì certo, volevo dire “come se prima non ce ne fossero state già a basta…” di buono c’è che ora si stanno coprendo di ridicolo. Bortolox me lo tengo buono da leggere per un eventuale attacco di stitichezza in futuro…
Io non capisco perchè vi volete far del male leggendo certi commenti di certi Giornalisti…..io ho smesso di leggere il Carlino e lo Stadio da ormai 15 Anni….Tombolotti poi manco lo considero…
Condivido il silenzio stampa settimana vergognosa che neanche nel triennio guaraldiano si sono viste.a me delle dichiarazioni Pre e post gara mi frega zero ,oggi dovevamo vincere x zittire le malelingue rancore e così è stato tutto il resto è fuffa grandi ragazxi
Io l’unico silenzio che ho sentito è quello dei tifosi del Sassuolo, si sentivano solo i cori dei bolognesi. Fortuna che c’era lo sciopero…
perché,il Sassuolo ha dei tifosi?
Pensavo fossero in sciopero anche loro..
ahahahahaha!!
Domanda domandona, allora perchè proprio ieri Donadoni in conferenza stampa con tutti i giornalisti? Fra ieri e oggi cosa è cambiato? La società non risponderà al tifoso che pone questa domanda, ma una riflessione sul proprio moto di orgoglio guastato dalla stizza, dovrebbero ben farla. O no?
In teoria penso che vi sia qualche obbligo nelle conferenze per partita, mentre dopo partita non so.
Colpa del fuso orario
L’ha detto astag qui sotto, probabile che l’ordine partito dal Canada sia arrivato tardi quando Donadoni aveva già parlato, il fuso orario potrebbe aver falsato le comunicazioni.
Ho scritto che se il BFC non rilasciasse dichiarazioni a ZO farebbe benissimo….e oplà….il mio commento è stato cancellato! SPETTACOLO!
La carta della vita notturna ce la siamo già giocata…
Destro che si allena sempre da solo lo abbiamo già detto…
Donsah lo ha messo in campo e ha fatto schifo….
Che a Montreal Saputo parla con tutti, mentre qui non ci caga nessuno e ci fanno la faccia cattiva, lamento fatto…
Che non facciamo gol e ne prendiamo sempre uno alla fine lo sanno anche i muri.
Che Donadoni e bollito e andrebbe sostituito ci ha gia pensato il CIv.
Adesso non ci rilasciano neanche le interviste….
Cosa ci inventiamo questa settimana per spaccare i maroni?
Bisogna pur riempirle queste maledette pagine!
le spaccheranno..non preoccuparti..le spaccheranno…il punto 7 è un buon pretesto per cagare il cacs..vedrai che durante la settimana la meneranno con sta storia…Peccato che non rompevano i maroni durante la presidenza del 71..me li ricordo ancora gli articoli del post retrocessione..quando si parlava di Zeman sulla panchina del Bologna e non si parlava mai delle RESPONSABILITA’ DEVASTANTI che aveva avuto il cinghiale nel portarci in b….
qui invece si critica a prescindere..solo e unicamente perché NESSUNO LI CAGA DI STRISCIO!!!
Qualcosa lo inventeranno .. come sempre del resto .
Carissimo fedullo il silenzio stampa o vale erga omnes oppure è una presa in giro da parte di un club che ha sempre avuto nei momenti difficili il rispetto per i tifosi che come me non posso andare allo stadio ,ho 70 ed abito a Padova. Ti assicuro mai era accaduto che su parlasse solo con sky e premium. Carissimo io tifo Bologna da 62 anni e non sari certo tu a contestare il mio diritto di avere notizie per la squadra del mio cuore che mi fa soffrire e gioire. Spero non sia stata un idea di Saputo.
comincio ad essere stufo di tante cose e poi teniamo conto che oggi abbiamo vinto ,ma scherziamo !!!!! Fenucci , Di Vaio mi avete stupito.!!!! pensavo che uno di voi si degnasse di parlare.
Questo Bologna di Saputo comincia a stancarmi. Io oggi su e.tv diretta streaming volevo godere per la vittoria con i tifosi e con la squadra . Me lo avete impedito : grazie.,
Sapete cosa mi stupisce che mo.tissimi di voi lo condividano. Forse quando avrete i capelli bianchi come me allora capirete. Comunque o si parla con tutrti o con nessuno e non dimenticatevi le cronache di Sky sulle partite del Bologna.Quante volte le avete criticate.
Pur di un anno più giovane di te, concordo, anzi CONCORDOOOOOO
Mi dispiace . Ma una volta sky non c’era e nemmeno questa Società , con la S maiuscola . Almeno io concordo in pieno con questa Società .
è 12 anni che sono abbonato a sky e pertanto con i menerini i guaraldi ed caccola c’era
Sai chi ci ha impedito che ci godessimo appieno questa benedetta vittoria??quelli che per settimane hanno denigrato,perculato,criticato ad ogni piè sospinto questa società!!che hanno criticato il chairman per la sua assenza,che hanno criticato l A.D.perchè ha sempre mantenuto un profilo basso,che hanno criticato il d.s perché ha acquistato dei cessi muniti,che hanno criticato il progetto tecnico/economico del chairman che invece ha sempre promesso una crescita costante.ecco chi ci ha impedito di goderci questa vittoria!!!eter che la società!!!!!!!
Io i giornali di Bologna online li ho letti ogni giorno e nessuno ha creiticato Saputo senon peril fatto che mai ha parlato una volta con la stampa. Sotto critica sono altri : ti sembra chewcon la Lazio ci si dovesse mettere a 3 boh.
Non criticano direttamente saputo, ma se critichi sempre in modo esagerato i dirigenti scelti da lui (spesso indicandoli come “incapaci” o a volte peggio) è come se criticassi lui.
Ci sono degli accordi contrattuali sulle interviste.
Non è certo la prima volta che il bologna ha fatto un silenzio stampa. Anche l’anno della retrocessione ci fu un silenzio stampa per diverse giornate, ad esempio.
silenzio stampa da qui alla fine e arriviamo in champions…e a me va benissimo cosi’..
vorrei dire: x chi si lamenta del silenzio stampa: qui su zo alcuni articoli non si possono commentare………..e allora?
e poi siamo in democrazia, se io non voglio parlare non parlo, solo a sky per contratto, , l’unica cosa che io avrei fatto è che un dirigente di fosse presentato in sala stampa a spiegare il perchè, sarebbe stato carino
….ed altri vengono cancellati ad libitum….
Ve rode eh???
Bellissimo: il silenzio stampa vale solo per quelli che non pagano. Che società! Che dirigenti! La coerenza pagata!
anche per te è stata dura,oggi…
Per me no. Anzi, mi diverto a vedere la bambinate di questa società. Per fortuna ogni tanto ci sono i giocatori in campo. Sennò il teatrino sarebbe irresistibile. (per chi ama l’horror)
il teatrino se mi permetti lo hanno fatto gli organi di stampa e certi tifosi come te che si indignano per un nonnulla..come se tu non fossi mai andato in disco o a ..figa…dai va là…
Momento. Allora, ho scritto che certe cose le perdono ai Best e agli Haller. A dei giocatori che giocano alla cz20, non le perdono proprio. Allora a figa e in disco ok, ma ci sono i modi e i tempi. Sono professionisti, Nico, strapagati!
ma si..hanno commesso una leggerezza,hanno pagato la multa,sono stati cazziati in privato dal mister e dalla società,direi che però adesso sarebbe ora di darci un taglio!!ll importante oggi è avere vinto.la squadra ha dato segnali incoraggianti e il trend clamorosamente negativo è stato interrotto.oggi direi che dobbiamo essere soddisfatti,tutto il resto non conta un tubo.
Sono contento per la vittoria. Ma vorrei vedere il coltello fra i denti di questi ragazzi che dovrebbero lottare come leoni. Hanno il mondo in mano. Sembrano dei poveri infelici. Oggi, Gastaldello che insegue e cazzia Maso perché stava lanciando la maglietta a dei bambini sugli spalti. Ma che mondo é?
Luca oggi non posta? Sarà incazzati x il Cesena! Noto che anche Alex si è fatto di nebbia di solito nei post partite perdenti è assoluto protagonista brutte bestie i Cesenati e yuventini!!
Alex sta festeggiando in silenzio..quando il Bologna vince lui si fa vincere dalla timidezza..e gode in solitudine..vero Fil???ahahahahahaha!!
Bestia il Cesena! ….se continua così la stagione: noi ed il Sassuolo salvi in A, Spal promossa in A, Parma promosso in B…e loro retrocessi in Lega Pro a fare il derby (se non falliscono…) con il Modena (se si salva…) ed il Sant’Arcangelo. In Romagna un’annata veramente da ricordare!
Perché si sappia: l’Atalanta tanto celebrata ne ha presi 7 dall’Inter (che qui ha vinto rubacchiando…).
7 a 1 (vi ricorda qualcosa?!?)
Voglio leggere i giornali di Bergamo…
tutti prima o poi hanno il loro “Napoli” questo molti non lo capiscono
Una volta veramente eravamo noi a suonarle agli altri.
una volate ne facevo due al giorno
di volate…..
diciamo di volate. ma i tempi cambiano e la ruota gira
Peccato che per noi giri all’incontrario…..
per ora
solo?
sono un pò pigro, la terza era + la fatica che il gusto eheh
Ometti però di dire che gli orobici oltre ad avere una caterva di punti più di noi, ha anche un monte ingaggi meno di noi quindi…
quindi i nostre 7 presi valgono il doppio??
Valgono si il doppio perché presi in casa!!
certo come no, ma dimentichi di dire che noi ne abbiamo presi 7 da una squadra che è in Champions, mentre loro ne hanno presi 7 da una pari punti
Non voglio fare polemiche,assolutamente, però la sconfitta x 1 a 7 in casa rimarrà nella storia e dopo stiamo parlando del BFC con 7 scudetti ,mica di una umile squadra quasi senza storia!!
tutto rimane nella storia, e il 7-1 non cancella i 7 scudetti e mezzo, e viceversa, ma io nella vita cerco sempre di ricordare le cose migliori e dimenticare le peggiori
Ok, va bene così, buona serata
buona serata anche a te
Molti qui invece ci godono a ricordare le brutte, soprattutto per argomentare lo “scempio” Bologna.
Ma glissano su quello che c’era prima: oggi perdi 7-1, ma sei in A e la società é sana; poco tempo fa invece giocavi in B e probabilmente fallivi, ma di sicuro ti risparmiavi la debacle col Napoli!
Contenti loro…
li hanno ermes rubagotti che conta addirittura meno del civ
FORZA BOLOGNA!!
ORA E SEMPRE!!!!!!
oggi guardavo le repliche di mai dire goal credo del 1999 e parlavano dei 4 giocatori della samp trovati ubriachi
Bellissimo. Lo guardo anche io tutte le domeniche mattina. Altro pianeta
oggi credo abbiano fatto 6 ore di seguito:)) vedo cose che mi ero dimenticato,tuttora insuperate: un maurizio costanzo show con aldo giovanni e giacomo ancora non rinko che facevano gli svizzeri
Adesso quassù si litiga e discute dell’Atalanta…
Oggi abbiamo vinto a Reggio con il Sassuolo! 1-0 gol di Mattia Destro su una bellissima azione corale.
Saluti.
Ridicoli…….domenica invece di andare allo stadio me ne vado al mare…….
buon viaz
ciao, salutami Cesenatico
se mangi bene e molto e spendi poco, ricordati degli amici di zerocinquantuno lasciando scritto il nome del ristorante.
Io invece andrò allo stadio. Dedicherò un altro giorno a una grigliata di pesce al mare. Prima viene in Bfc
Bona con tutte queste pive! Da una parte e dall’altra…
Forza bologna e basta!
Sarebbe da non andare più al Dall’Ara fino alla fine del campionato, poi vediamo come si comporta la Società Bologna FC
Se con l’assenza del tifo organizzato facessimo sempre tre punti…W lo sciopero!
Oppure mercoledì tutti al Giostrà.Anche Donadoni.
Esatto.
alèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!
gettiamo le tessere hahahahahahahh ma daiiiiiiiiiiii
Solo perché non parlano con una stampa così schierata?
F.B.I.
358 – freddura della sera
Io. alla distanza, vengo sempre fuori e di questo le donne mi sono molto grate.
Buona notte a tutti toro
———————————————————————————————————————
il 21 marzo inizierò a parlare del nostro raduno che faremo (in data da stabilirsi) a Manzolino di Castelfranco da Susezza.
Quest’anno vi saranno grandi cose, la prima delle quali sarà la nostra presenza.
———————————————————————————————————————
Una volta erano rumors, tassisti chiaccheroni, “si dice che” di giornalisti bene informati (ma che di fronte alla non-evidenza dei fatti non potevano certo sbandierare le verità nascoste ai quattro venti). Oggi nel giro di qualche secondo potresti avere anche un resoconto filmato, non c’è scampo; perciò è ragionevole pensare che si sia trattato di uno strappo alla regola assolutamente non abituale.
Non assolvo nessuno (anche perché la tempistica della notte in discoteca è stata scelta male), ma non mi sembra una tragedia. La società mantenendo un giudizio sulla vicenda, suppongo, simile al mio ha realizzato altresì che la stampa locale è bene incline alle partenze a testa bassa e a soffiare sul fuoco. Tonnellate di spiegazioni – che finirebbero inevitabilmente con l’essere ripetitive e retoriche – sono perfettamente inutili, meglio per tutti il silenzio che, come diceva quel famoso saggio, è “un vero amico che non tradisce mai”.
E un bel chissenefrega no? Io preferisco parlino sul campo, delle interviste post partita che ripetono sempre le solite 4 boiate mi interessa zero…
Giusto non parlare con la stampa rissosa e maleducata che non conta nulla
alla gogna!!!!!!!!!!
la vittoria è arrivata…ma siamo ancora lontani dal BFC che noi sogniamo…
vedere la curva vuota o quasi non è bello…
Contro il Chievo avremo solo Krafth terzino di ruolo
mettiamo … Rizzo 🙂
Difesa a tre con Kraft a destra e Kreici a sinistra. Tanto Kreici sono ormai mesi che fa più il terzino che l’ala. E si può mettere mezzala sinistra Taider che garantisce una discreta copertura difensiva
del silenzio stampa non m’interessa ma vorrei dire qualcosa sulla partita. primo tempo orrendo, fotocopia di tutte le domeniche precedenti; nel secondo tempo siamo ripartiti leggermente meglio, fino al goal quando loro son andati un po in bambola e ho visto finalmente dopo mesi mesi e mesi il bologna riuscire a fare tre passaggi di fila come dio comanda, poi pero siamo calati come sempre e quello sprazzo di gioco è durato veramete troppo poco. io sinceramente anche oggi non ci trovo molto per essere ottimista(ovviamente sono contento dei 3 punti e della vittoria) abbiamo giocato male per circa 70 minuti e abbiamo fatto un solo tiro in porta in 90 minuti che grazie al cristo è andato dentro senno eravamo messi come le altre domeniche
hai perfettamente ragione, condivido quello che hai scritto, magari questa vittoria sudata potrebbe essere la svolta per migliore il gioco che si vedeva nelle prime giornate e che non penso fosse un caso
Silenzio stampa dopo una vittoria? Averne
Bravo H64! Il simbolo della stampa calcistica bolognese è uno (non faccio nomi) che una volta capì l’esatto opposto di quello che volevo dire perché avevo io, tapino!, usato l’espressione “se avesse, avrebbe”. Io so poco, ma un po’ in italiano so esprimermi. A me dispiace che Donadoni non sappia chi mettere in difesa contro il Chievo, a me non frega nulla del fatto che i giornalisti non possano scrivere nulla perché quella società che sta programmando (bene o male lo vedremo, ma comunque per la prima volta a Bologna ha un programma serio) e che è stata infangata in modo indecoroso ha capito che se chiude i rubinetti loro stanno senz’acqua . Ripeto: mi dispiace solo che contro il Chievo ci siano problemi di formazione evidenti.