La locandina del secondo Memorial Seghedoni

Da oggi a Fanano il secondo Memorial Seghedoni, tra gli ospiti Bellucci e Binotto

Una settimana di ritiro con tre squadre professionistiche al lavoro contemporaneamente. L’occasione, per allenatori, giocatori, agenti, addetti ai lavori e appassionati, in particolare del mondo dilettantistico, di vedere da vicino come ci si allena ad alti livelli. Come si forma un gruppo, come si imbastisce un progetto. Da ieri sera le rappresentative Allievi Nazionali di Carpi, Verona e Sampdoria sono a Fanano, ai piedi del Cimone sull’Appennino modenese, per la seconda edizione del Memorial Francesco ‘Chicco’ Seghedoni, una settimana di ritiro che si svolgerà sui due campi della frazione di Lotta e culminerà con un triangolare tra le partecipanti venerdì 12 a partire dalle ore 20:30.
Una splendida idea, quella di ricordare Francesco Seghedoni, nata nel 2015 da alcuni suoi amici d’infanzia dopo l’improvvisa scomparsa, il 2 giugno a soli 44 anni, del dirigente Lapam e giornalista, che per la Gazzetta di Modena copriva da anni tutta la montagna del Frignano. L’evento, organizzato dal Comune di Fanano e dalla S.S. Fanano Calcio, ha il patrocinio di FIGC, CONI, Provincia di Modena, Lapam Federimpresa, Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna e Gazzetta di Modena, che anche quest’anno premierà con una coppa il migliore giocatore del torneo.
Nella serata di giovedì 11, inoltre, andrà in scena anche una tavola rotonda per parlare di calcio giovanile. Saranno presenti gli ex giocatori del Bologna Claudio Bellucci (attuale tecnico della formazione Allievi Nazionali della Sampdoria) e Jonatan Binotto (ex allenatore dei Giovanissimi e degli Allievi Nazionali rossoblù), profondi conoscitori della materia. L’incontro si terrà nel centro del paese, in Piazza Corsini, alle ore 21.