Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Dal 5 all’11 agosto a Fanano il 4° Memorial Seghedoni, quest’anno c’è anche il Bologna

Una settimana di grande calcio con varie formazioni Under 17 di società professionistiche in ritiro sui campi dell’Appennino modenese, ai piedi del monte Cimone. Un’occasione speciale, per allenatori, giocatori, procuratori, addetti ai lavori e appassionati, in particolare del mondo dilettantistico, di vedere da vicino come ci si allena ad alti livelli, come si forma un gruppo, come si imbastisce un progetto tecnico. Dulcis in fundo, un torneo fra le partecipanti per decretare la squadra campione.
La quarta edizione del Memorial Seghedoni, in programma dal 5 all’11 agosto 2018, si annuncia spettacolare. Ancora quattro le squadre che saliranno in quota: a sfidare Sampdoria e Verona, fin qui sempre presenti, arriveranno Bologna e Inter, club fra i più blasonati d’Italia. Anche stavolta saranno due i Comuni coinvolti: oltre che sui campi di Fanano (nella frazione di Lotta, sede del ritiro estivo del Carpi e del Modena) ci si allenerà anche su quello di Sestola, dove alloggeranno i felsinei. Rimane invariata la formula del torneo, che si svilupperà su due serate a Fanano con semifinali (mercoledì 8 agosto) e finali (venerdì 10 agosto).
Una splendida idea, quella di ricordare Francesco ‘Chicco’ Seghedoni, nata nel 2015 da alcuni suoi amici d’infanzia dopo l’improvvisa scomparsa, il 2 giugno a soli 44 anni, del dirigente Lapam e giornalista, che per la Gazzetta di Modena copriva da diversi anni tutta la montagna del Frignano.
L’evento, unico nel suo genere in Italia, è organizzato dal Comune di Fanano e dalla S.S. Fanano Calcio, e per il secondo anno consecutivo può contare sul patrocinio della Regione Emilia-Romagna, insieme a quelli di Lapam Federimpresa, Provincia di Modena, FIGC Modena, CONI Emilia-Romagna, Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna e Gazzetta di Modena (che al termine di ogni edizione assegna un premio al miglior giocatore), contribuendo a rendere il Memorial Seghedoni un appuntamento sempre più importante e significativo.

PROGRAMMA UFFICIALE

ARRIVO SQUADRE E INIZIO ALLENAMENTI: domenica 5 agosto*.

INTER-VERONA (semifinale 1): mercoledì 8 agosto ore 18, campo sportivo di Fanano (Lotta).

SAMPDORIA-BOLOGNA (semifinale 2): mercoledì 8 agosto ore 20:30, campo sportivo di Fanano (Lotta).

FINALE 3°/4° POSTO: venerdì 10 agosto ore 19, campo sportivo di Fanano (Lotta).

FINALE 1°/2° POSTO: venerdì 10 agosto ore 20:45, campo sportivo di Fanano (Lotta).

FINE ALLENAMENTI E PARTENZA SQUADRE: sabato 11 agosto.

* Inter, Sampdoria e Verona soggiorneranno e si alleneranno a Fanano, il Bologna a Sestola.

JONATAN BINOTTO DIRETTORE TECNICO

Jonatan Binotto è stato nominato direttore tecnico del Memorial Seghedoni, la cui quarta edizione si svolgerà a Fanano e Sestola dal 5 all’11 agosto 2018. L’ex ala di Bologna, Inter e Verona, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, si è dimostrato sin da subito vicino agli organizzatori di questo speciale ritiro-torneo creato nell’agosto del 2015, appena due mesi dopo l’improvvisa scomparsa di Francesco ‘Chicco’ Seghedoni, ex dirigente Lapam e collaboratore della Gazzetta di Modena. Durante gli anni il contributo di Binotto, che nel frattempo ha iniziato ad allenare il Casalecchio in Promozione, si è fatto sempre più intenso in termini di passione, competenza e relazioni, da qui la decisione degli organizzatori di nominarlo ufficialmente d.t. della manifestazione.

EDIZIONI PRECEDENTI

Edizione 2015: triangolare Carpi-Sampdoria-Verona.
1^ classificata: Carpi.
Miglior giocatore: Yassin Ejjaki (Sampdoria).

Edizione 2016: triangolare Carpi-Sampdoria-Verona.
1^ classificata: Sampdoria.
Miglior giocatore: Francesco Scotti (Sampdoria).

Edizione 2017: quadrangolare Carpi-Roma-Sampdoria-Verona.
1^ classificata: Roma.
Miglior giocatore: Davide Canovi (Sampdoria).

Info: facebook.com/memorialseghedoni