Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Destro e Di Francesco guidano il riscatto del Bologna, Hoffenheim piegato 2-1

Destro e Di Francesco guidano il riscatto del Bologna, Hoffenheim piegato 2-1

Dopo i tre schiaffoni rimediati ieri pomeriggio alla Rhein-Neckar-Arena, questa mattina il Bologna si è prontamente riscattato superando per 2-1 l’Hoffenheim nella seconda delle due amichevoli in programma, disputata a porte chiuse presso il centro tecnico del club tedesco tedesco (che non ha consentito alcun tipo di ripresa, trasmissione o aggiornamento in diretta). Roberto Donadoni ha schierato ancora una volta la squadra con il 4-2-3-1, dando inizialmente spazio ai giocatori non utilizzati a Sinsheim, e lo stesso ha fatto Julian Nagelsmann, passando però dal 3-5-2 al 4-4-2.
La prima frazione, nonostante il buon piglio mostrato dai rossoblù, si è chiusa con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 grazie ad una rete di Ochs al 30’, bravo a finalizzare una bella azione di contropiede. Dopo l’intervallo ci hanno allora pensato Destro e Di Francesco a ribaltare le sorti dell’incontro: al 18’ colpo di testa vincente del centravanti, appena entrato, su punizione calciata da Falco, poi il figlio d’arte ha completato l’opera al 29’ trafiggendo Kobel con un secco diagonale da dentro l’area. Si è quindi concluso con una bella vittoria il ritiro in Austria e Germania del Bologna, che proprio in questi minuti sta facendo rientro a Casteldebole, dove martedì riprenderà ad allenarsi per preparare l’esordio ufficiale in Coppa Italia.

IL TABELLINO

HOFFENHEIM (4-4-2): Kobel; Bicakcic, Posch, Hoogma (20’ st Hack), Toljan; Zulj, Polanski, Amiri (20’ st Skenderovic), Schulz; Wagner (8’ pt Ochs), Kramaric.
All.: Nagelsmann

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Mbaye, Gastaldello (38′ st Maietta), Helander, Torosidis (17′ st Masina); Donsah (1′ st Taider), Crisetig (17′ st Poli); Okwonkwo (17′ st Mounier), Falco, Krejci (1’ st Di Francesco); Petkovic (17′ st Destro).
All.: Donadoni

Arbitro: Fritsch (Germania)
Ammoniti: 36’ st Di Francesco (B)
Espulsi:
Marcatori: 30’ pt Ochs (H), 18’ st Destro (B), 29’ st Di Francesco (B)
Recupero: 0’ pt, 0’ st

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it