RS, 07/10/2016

Di Vaio: “Puntiamo forte sui giovani, stiamo costruendo un gruppo importante”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, Sky Sport 24 ha contattato il club manager del Bologna Marco Di Vaio per fargli gli auguri in diretta e rivolgergli alcune domande. Di seguito le dichiarazioni dell’ex bomber e capitano, 66 gol in 148 presenze con la maglia rossoblù.

Il futuro di Diawara «La sua eventuale cessione dipenderà dall’offerta, come abbiamo sempre spiegato. Sicuramente siamo dispiaciuti per ciò che è successo, come club, squadra e tifosi ci siamo rimasti male. Tutto l’ambiente non si aspettava questo comportamento da parte del ragazzo, che aveva svolto un pre-ritiro in Sardegna perfetto, con il sorriso sulle labbra. In seguito c’è stata questa presa di posizione, che riteniamo inspiegabile, e adesso il nostro obiettivo è risolvere la situazione facendolo ragionare: ci auguriamo che possa tornare presto ad allenarsi perché pensiamo che sia anche la sua volontà, quella di un ragazzo di 19 anni che vuole solo giocare a calcio».

Giovani e mercato «Puntiamo forte su ragazzi che hanno già fatto vedere qualcosa e speriamo possano fare il salto di qualità con noi: Verdi, Di Francesco, Nagy, Krejčí e tutti quelli che abbiamo acquistato lo scorso anno. Stiamo costruendo un gruppo importante, adesso ci prendiamo un paio di settimane per valutare insieme all’allenatore la rosa attualmente a sua disposizione, poi se ci sarà da correggere qualcosa lo faremo nel tempo».