Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Euro 2016 al via, la Francia si impone a fatica 2-1 sulla Romania

Ha preso ufficialmente il via questa sera la 15^ edizione del Campionato Europeo di calcio, per la prima volta nella storia con 24 squadre ai nastri di partenza. Nella gara inaugurale, disputata allo Stade de France di Saint-Denis, i padroni di casa hanno avuto la meglio sulla Romania per 2-1, faticando molto più del previsto.
Dopo un primo tempo equilibrato sono stati i transalpini a passare in vantaggio al 57′ con un colpo di testa del centravanti dell’Arsenal Giroud, reo però di aver commesso fallo sul portiere Tatarusanu in uscita alta. La Romania è comunque riuscita a trovare il pareggio al 65′ con un calcio di rigore assegnato per fallo di Evra su Stancu e trasformato dallo stesso centrocampista del Genclerbirligi Ankara, ma proprio al 90′ ecco lo strepitoso mancino dal limite di Payet a relegare i tre punti alla Nazionale di Didier Deschamps.
Il gruppo A si completerà domani alle 15 con la sfida tra Albania e Svizzera, poi spazio al gruppo B con Galles-Slovacchia (ore 18) e Inghilterra-Russia (ore 21).

© Riproduzione Riservata