Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

marek hamsik

La Francia batte l’Albania e vola agli ottavi, Hamsik trascina la Slovacchia contro la Russia

Il secondo turno della fase a gruppi di Euro 2016 si è aperto alle 15 di oggi pomeriggio con la sfida tra Russia e Slovacchia, disputata allo Stade Mauroy di Lilla e valida per il gruppo B. Protagonista assoluto dell’incontro è stato il centrocampista del Napoli Hamsik, autore al 32’ di un pregevole assist per la rete del vantaggio di Weiss, abile a insaccare con un destro a giro dopo aver messo a sedere un paio di difensori, e di uno strepitoso gol al 45’, con una sassata all’incrocio dei pali da posizione defilata. A sancire il definitivo 1-2 è poi arrivata a dieci minuti dal termine l’incornata di Glushakov su cross di Shatov, utile solo per le statistiche.
Dalle 18, al Parc des Princes di Parigi, spazio al gruppo A e al match Romania-Svizzera, terminato 1-1. La Nazionale guidata da Iordanescu si è portata in vantaggio al 18’ con un rigore assegnato per una trattenuta di Lichtsteiner su Chipciu e trasformato dallo specialista Stancu, ma al 57’ ecco il pareggio di Mehmedi, attaccante del Bayer Leverkusen, con uno splendido sinistro al volo dal limite.
In serata è stato poi il turno dei padroni di casa della Francia, impegnati allo Stade Velodrome di Marsiglia contro la piccola ma coraggiosa Albania. Nel primo tempo gli uomini di Deschamps sono apparsi lenti e prevedibili di fronte ad un avversario coriaceo e ben organizzato, ma nella ripresa il copione della gara è cambiato radicalmente. Dentro i due grandi esclusi Pogba e Griezmann, e dopo una lunga serie di occasioni sprecate è stato proprio il numero 7 dell’Atletico Madrid a portare in vantaggio i suoi al 90’ con una precisa inzuccata su traversone di Rami. Nel recupero, in contropiede, è arrivato anche il raddoppio del solito Payet, che ha messo il sigillo sulla matematica qualificazione dei Galletti agli ottavi di finale e spedito i ragazzi di De Biasi ad un passo dall’eliminazione.

Gruppo A:
Francia 6 (qualificata)
Svizzera 4
Romania 1
Albania 0

© Riproduzione Riservata