Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

bologna under 17

Finali Under 17: Fiorentina-Bologna 4-2, rossoblù eliminati

Si è già conclusa, con una giornata d’anticipo, l’avventura della formazione Under 17 di Paolo Magnani alla Final Eight nazionale. Nel tardo pomeriggio, allo stadio Bolognini di Castel Bolognese, i giovani rossoblù sono infatti stati sconfitti dalla Fiorentina con un roboante 4-2, risultato che cancella ogni matematica possibilità di passaggio del turno nel gruppo 1.
Doppio vantaggio viola tra il 6’ e il 15’ a firma del centravanti Gori, il primo gol con una precisa rasoiata e il secondo con un tocco da sottomisura dopo una corta respinta di Ravaglia. Il Bologna è riuscito ad accorciare le distanze al 21’ con il solito Djibril, abile a recuperare palla in area e a trafiggere Satalino col destro, ma di lì a poco sono arrivati altri due sigilli della squadra toscana, con un tocco di Lischi su azione da corner al 30’ e con una staffilata mancina di Sottil da posizione defilata al 34’.
Nella ripresa i felsinei hanno provato generosamente a non darsi per vinti, riuscendo ad andare in rete al 13’ grazie ad un tocco da rapinatore di Pattarello, mentre la Fiorentina si è limitata a controllare la situazione cercando di colpire nuovamente in contropiede. Il punteggio finale ha quindi decretato l’eliminazione del Bologna dal torneo, rendendo di fatto inutile la sfida di martedì prossimo alle 18 contro l’Atalanta, che oggi ha pareggiato 2-2 con la Roma, affiancandola al primo posto in classifica a quota 4 punti.