Il Bologna trattiene i suoi giovani talenti, la base per un futuro importante

Di Francesco: “Io e Verdi abbiamo fatto un patto, speriamo che si avveri per il bene della squadra”

Nella serata di ieri anche Federico Di Francesco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 dal ritiro di Castelrotto. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal numero 14 del Bologna:

Salto di qualità – «Io e i miei compagni siamo chiamati a confermarci e a migliorare di molto il rendimento dello scorso anno, crescendo anche in termini realizzativi».

Rammarico Under 21 – «Mi è dispiaciuto tanto saltare gli Europei per infortunio ma so che in futuro, dopo questa grande delusione, mi riprenderò con soddisfazione ciò che mi è mancato».

Sogno Mondiale – «Far parte del gruppo azzurro che andrà in Russia è un obiettivo mio, di Mattia e di Simone, e sappiamo che passa da quello che facciamo qui a Bologna. Siamo ambiziosi ed è bello che nel nostro gruppo si respiri quest’aria così positiva, è la maniera migliore per fare bene».

Feeling con Verdi – «Io e Simone abbiamo stretto un patto che per scaramanzia non sveliamo, speriamo solo che si avveri per il bene della squadra. Durante la scorsa stagione ho osservato con grande attenzione le sue giocate, da lui sto imparando tanto e siamo molto affiatati».