Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Di Francesco:

Di Francesco: “Vista la dinamica mi è andata bene, spero di rientrare prima di due mesi”

A pochi giorni dall’infortunio al ginocchio sinistro rimediato nel finale di primo tempo del match con il Crotone (lesione al legamento collaterale mediale), l’attaccante del Bologna Federico Di Francesco ha già iniziato il suo percorso di riabilitazione all’Isokinetic. Questo pomeriggio, proprio a margine di una seduta di terapie, il numero 14 rossoblù ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Bfc Tv.

Triste ma combattivo – «Sto abbastanza bene, anche se dispiaciuto per questo infortunio: è un’altra prova da superare con tanta determinazione e con la voglia di rientrare il prima possibile. So già che per me sarà un periodo piuttosto duro, ma fa parte del gioco».

Obiettivo: bruciare le tappe – «I tempi di recupero stimati sono di circa due mesi ma io spero di metterci meno. Inizialmente qui all’Isokinetic farò soprattutto riabilitazione, con varie terapie, e poi fra una settimana o due inizierà la parte un po’ più attiva. Fino a giovedì prossimo dovrò usare le stampelle, quindi inizialmente bisognerà fare le cose con calma».

Poteva andare peggio – «La voglia è sempre tanta, quando sono costretto a stare lontano dai campi soffro, ma bisogna accettarlo. Pur nella sfortuna, io sono stato anche fortunato, vista la dinamica del contrasto ho rischiato di farmi molto più male».

Fiducia nella squadra – «Non vedo l’ora di rientrare e dare il mio contributo, specialmente adesso che stiamo incontrando qualche difficoltà. Ma sono sicuro che nel frattempo i miei compagni riusciranno a rialzare la testa e ad ottenere delle belle vittorie».