Infortunio e addio alla Coppa d'Africa per Saphir Taider

Il rossoblù va di moda in Nazionale

Raffica di convocazioni in Nazionale per il Bologna. Nei giorni scorsi era infatti arrivata la chiamata dell’Algeria per Saphir Taider, che sarà impegnato contro l’Etiopia in due gare valevoli per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2017 in programma il 25 e il 29 marzo. Ieri Kevin Constant ha ricevuto la convocazione della Guinea per le gare contro Malawi che si disputeranno negli stessi giorni, sempre per la competizione africana del prossimo anno. Dopo la presenza in Under 21 del 2012, per Marios Oikonomou è arrivata in queste ore la prima convocazione con la Nazionale maggiore della Grecia, in vista delle amichevoli del 24 e 29 marzo rispettivamente contro Montenegro e Islanda allo stadio del Pireo.
Alex Ferrari e Adam Masina sono stati nuovamente convocati dall’Under 21 di Di Biagio per le gare di qualificazione a Euro 2017 contro Irlanda e Andorra, in programma il 24 marzo a Waterford alle 18 e il 29 marzo ad Andorra La Vella alle 18:30. Marko Krivicic, in questi giorni impegnato al Torneo di Viareggio con la Primavera, il 28 marzo sarà giocherà con la Nazionale Under 21 della Slovenia contro l’Irlanda, sempre per le qualificazioni a Euro 2017 di categoria.
Sabato sono attese infine le convocazioni del ct Conte in vista delle amichevoli di lusso con Spagna e Germania in programma il 24 e del 29 marzo. Con Destro fuori dai giochi causa infortunio e con Mirante che finora sembra soffrire delle gerarchie ormai definite tra i pali azzurri, in casa Bologna la speranza è di una chiamata per Giaccherini.