Inzaghi:

Inzaghi: “I ragazzi mi sono piaciuti, stiamo migliorando. Sul mercato abbiamo le idee chiare”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Bologna Filippo Inzaghi al termine della seconda amichevole stagionale, vinta 4-0 contro i sammarinesi de La Fiorita.

Passi avanti – «Oggi i ragazzi mi sono piaciuti, siamo migliorati, e a me interessa che la squadra sia pronta al momento opportuno. In partite del genere, con avversari che restano così bassi, non è facile affondare. Abbiamo fatto gol finché le gambe hanno tenuto, ma l’orario e il caldo si facevano sentire. Del resto, abbiamo giocato alle 15 perché volevamo vedere la finale dei Mondiali tutti insieme».

Chance per Destro – «Non chiudo le porte in faccia a nessuno. Sono nuovo e valuto tutti ripartendo da zero, basta che ci si alleni bene durante la settimana».

Possibili nuovi innesti – «Sul mercato abbiamo le idee chiare, la società sa cosa sto cercando. Se troviamo qualcuno in grado di fare la differenza bene, altrimenti si può anche restare così e sono sicuro che questo gruppo possa fare molto bene. Dobbiamo solo recuperare autostima, le scorie del finale dello scorso campionato forse si sentono ancora».

Orsolini duttile – «Nel 3-5-2 può fare la punta o la mezzala: da attaccante so cosa può fare, da interno ci stiamo lavorando. Le nostre mezzali spesso diventano trequartisti, e lì mi servono giocatori che abbiano qualità e tiro».