Esercitazioni tecniche e intenso lavoro atletico per i rossoblù

Occhi aperti

Negli ultimi giorni è circolata con insistenza la voce secondo cui, di recente e in almeno un paio di occasioni (una delle quali meno di 24 ore fa), alcuni calciatori rossoblù sarebbero stati sorpresi a tarda notte in una nota discoteca del capoluogo emiliano. Una voce che, se confermata e considerando il momento complicato che sta attraversando la squadra, reduce da una serie di prestazioni così avvilenti da far allontanare persino la fedelissima Curva Andrea Costa, non gioverebbe ad un clima già abbastanza teso. Tempi e modi sbagliati, un’altra volta, all’interno di un meccanismo che sembra non funzionare a dovere. A cominciare dalla dirigenza, che dovrebbe prendere provvedimenti e far sì che la squadra mantenga sempre la testa sul pezzo. O che, ancora peggio, forse non è al corrente di nulla. Troppo facile e altrettanto riduttivo, dopo ogni batosta, prendersela solo con l’allenatore, che pure di responsabilità ne ha: nel Bologna attuale molte cose non vanno per il verso giusto, in campo e fuori, ed è bene che gli occhi del patron Joey Saputo, nonostante gli impegni di lavoro e la distanza, rimangano sempre ben aperti.

115 Responses

  1. myredblu

    Beh, sono pieni di pilla e probabilmente vanno a gnocca. Nulla di strano. Ne ho incontrati un sacco di giocatori del BFC, ai tempi del Vertigo, che alle tre di notte erano mezzi brilli e pieni di passera. Poi due giorni dopo bollavano o andavano come dei missili.

    1. festina

      Forse ricorrevano alle vitamine che cita con perseveranza Biccio. Se non dormi alla notte e non fai vita da atleta, puoi fare una bella prestazione ma alla lunga diventi un ex atleta.

  2. festina

    Dunque se il fatto é vero, è grave, molto grave. Ma perché sia vero occorrono due o tre elementi di più di una semplice voce, ovvero chiacchiera. Altrimenti si diffonde una notizia priva di qualsiasi fondamento. Attendiamo qualcosa di più.

  3. Zippo

    L’ho letto anche sul forumrossoblù, lì c’è chi dice averli proprio visti di persona. Dicono Masina, Oikonomou, Pulgar, Viviani, Valencia. Non so se è vero, io non c’ero.

        1. festina

          Certe cose si possono accettare da un Best ma non dai giocatori attuali del Bfc.

          1. GibSG

            Haller scappava di notte dal ritiro per andare a… rilassarsi. Ma lui era Haller.

  4. myredblu

    Siete un branco di invidiosi!! ??? perché loro guzzano robina buona e fresca e invece voi (noi) siete(siamo) più avvezzi alle gaiole su youporn!! Ma tranquilli, se le prestazioni della “terza gamba” è simile alle altre due… mi sa che finiscono a gaiole molto presto pure loro!!! ???

    1. acero rossoblu

      giusto…dipende dai risultati…prenderà provvedimenti la società,e mi sa che il presidente certi comportamenti li tollera mal volentieri..un conto è se in campo và tutto bene,diversamente…andranno via dal BFC.

  5. VignoNettuno

    Come se di queste cose nel calcio…non se ne fosse mai sentito parlare! Sperando non sia cosi…ma anche se fosse …son già in infradito

  6. biccio59

    Io li punirei!!!! …axxo.. i giocatori devo andare **********. meno stress meno impegno e la testa sempre sul lavoro.. per farvi capire è come fare i massaggi.. di solito li fanno negli spogliatoi al martedì.. macché discoteca !! Come al solito sono rimasti indietro!!!!

      1. biccio59

        ************. zero prestazione .. è il vero toccasana per i giocatori.. ..e zero problemi.. se invece vai a ****** .. succede che i giocatori spesso si innamorano perdono la testa e il calcio passa in secondo piano.. poi si sposano e spesso queste belle gnocche rovinano i giocatori( delle serie prima ti sposo e poi ti rovino!! se volete vi faccio la lista dei giocatoti rovinati in questo modo ma servirebbe molto tempo).. con le ******* invece, quando smetti di pagarle spariscono come d’incanto!!! Bobo Vieri insegna!!! Lemmy il cantante dei Motorhead purtroppo morto lo scorso anno intervistato sul tema delle donne disse” il mio rapporto con le donne è bellissimo .. quando smetto di pagarle spariscono !!!1″”

  7. M.G.

    ….. che notizia triste….che anno triste….non passa giorno che non si legga di un fatto negativo….speriamo che questo campionato finisca il più presto possibile…!!

  8. Arghetto100

    Non mi meraviglierei se questa notizia venisse confermata: con un presidente a 6500 km che in Canada fa eventi di ogni tipo, conferenze su conferenze davanti alla stampa e ai tifosi per illustrare i suoi progetti, mentre qui, già che viene una volta ogni cavata di papa, scappa anche sempre via, con un amministratore delegato che sta bene solo in chiesa, Di Vaio che ancora devo capire la sua utilità e Donadoni che dice che in allenamento i suoi giocatori fanno schifo,(traduzione) direi che gli ingredienti per far si che i giocatori facciano quello che vogliono, ci sono tutti!!!!!!

  9. Bolognese

    È sbagliato ma capita in ogni squadra..quando si perde ovviamente fa ” rumore ” i calciatori sono così 🙂

  10. salisbury1951

    che cavolo di notizia sarebbe, che ragazzi di vent’anni vadano in discoteca ???, e quanto capisco l’avrebbero fatto la sera prima della giornata libera, quindi??? il problema sarebbe questo?? uno potrebbe dire che non era il momento questo, forse, ma il problema non mi pare sia questo, e poi se non credo che sarebbe stata la prima volta, ma guarda caso la voce esce ora, notizia ad orologeria???

  11. Cuocomatto

    Per me possono fare anche le 5, l importante è che facciano il loro dovere in campo. Peccato che il loro lavoro non lo facciano

      1. WLAFAIGA

        Forse è perché ne fanno 5 fino alle 5. Poi ne prendono 5 (o 7…).
        Forza (povero…) Bologna sempre!

  12. nico

    Anche io 20 anni fa andavo in disco e a …Hemmm.. durante la settimana…mia madre si incazzava e diceva:no!!solo il sabato!!durante la settimana devi andare a lavorare e se fai tardi poi di giorno produci poco!!!
    Vergognati,mi diceva!!
    Ma io me ne sbattevo e andavo al”Matis”lo stesso!!idem a f*******!!!

  13. stykygol41

    Questo e il giornalismo bolognese, poi dicono “sembrerebbe” perche la responsabilita o le palle di dire li abbiamo visti ed erano tizio caio sampronio ,no eh…..davvero dei grandi.
    strano che non si diceva mai nulla di quello che succedeva 3 anni fa nei ritiri…..
    Sto forum e diventato peggio di novella 2000

    1. Joint76

      Davvero eh,hai proprio ragione!!!qui nn vedono l’ora di dare contro al pres…ma a me che cazzo me ne frega se vanno a figa??meglio per loro.E invece di stare sul vago se hai le palle tiri fuori nomi cognomi e locale e capire se hanno fatto l’alba ubriachi o se alle che ne so l’una le due di notte sono venuti via!!!e c’e’ una bella differenza!!!!ai tempi del triippone i giornalai nn hanno mai “indagato” sui giocatori!!!!va la va la

  14. festina

    Magari andassero solo a f… Certo si spiegano meglio le tenute atletiche che evaporano dopo 60/70 minuti. In effetti si prende gol troppo spesso negli ultimi 15 minuti. Evidenti i cali di concentrazione e forza fisica. Cz2o noi ce ne diciamo di ogni tra i pro e i contro i Filini, Donadoni, Corvino, S. Saputo e questi se ne fottono proprio. Ha ragione la curva, eccome!

    1. cerchiobis

      trombare non ha mai fatto male ai calciatori(anche per il tipo di sforzo fatto che e’ diverso da un fondista) ovviamente conta la misura
      se stai sveglio fino alle 5 + qualche canna e qualche tiro,anche se giovani di danni ne subisci

      1. SempreSoloBFC

        purtroppo non ricordo il giocatore ma ricordo una puntata di 2-3 anni fa di tikitaka che parlavano di balotelli e un casino successo tra disco e faiga; colui che parlava era un giocatore italiano molto famoso negli anni 70-80 che militava in una delle grandi (proprio non ricordo chi fosse), e interpellato sul “tu facevi sesso la sera prima delle partite?” la sua risposta era stata: “la sera prima? la sera prima, la notte prima, la mattina della partita, prima di entrare negli spogliatoi e se rimaneva tempo anche tra l’uscita degli spogliatoi e l’ingresso in campo; le volte che, per ritiri o impegni, mi capitava di non poterlo fare dopo giocavo sempre male, poi non so se fosse una coincidenza o meno (ironicamente)”.
        per cui poche pugnette, disco, faiga o qualsiasi altra cosa non dovrebbero dare problemi a dei giocatori se veri professionisti, come in un qualsiasi altro lavoro conta quanto ti impegni sul momento e non quello che fai fuori.

        1. cerchiobis

          beh magari quelle erano sboronate per dire,ma io nei primi anni 80 sono a stato a stretto contatto con calciatori di A e B e questi come tutti i giovani con anche un po’ di pilla in mano pensavano alla gnocca da mattina a sera,tranne un paio che erano gia’ inquadrati da allora:) come adesso

          1. SempreSoloBFC

            si ovviamente esagerava un po’ per riderci sopra, ma il succo del discorso era che non conta quello che fai prima e dopo gli allenamenti e le partite, se uno da il 100% sempre può fare quello che vuole nel privato ma sul campo i risultati si vedono.
            se uno non da il 100% non è questione di gnocca o ore piccole, è solo questione di quanto uno si sbatte per il proprio lavoro (si, anche il calciatore è un lavoro se qualcuno la pensasse diversamente).

          2. cerchiobis

            allora senza fare nomi ma poi si capiranno ,un giocatore di una squadra milanese,bel ragazzo,ottimo ma non campionissimo piu’ che altro famoso per avere la fidanzata sportiva e bellissima piu’ famosa di lui:) avendo vistomi un paio di volte con delle ragazze decenti (ma imparagonabili!!! alla sua ragazza) mi faceva una testa tanta percje’ gli facessi conoscere qualcuna,a quell’eta’ e in quella posizione pensano solo a quello(giustamente)

  15. mazapigul

    Dagospia 051…….pare che uno di loro abbia pure preso un Cuba Libre!!!!!

  16. Piercoln

    I casi sono due: o è permesso andarci, oppure no. Nel primo caso chissenefrega, nel secondo la società deve farsi sentire perché il padrone è lontano e si aspetta che quelli messì al suo posto facciano rispettare le regole.

  17. Leo: Los Angeles

    Ciao Mario, qui si sconfina nel gossip, nel caso sia questa la linea che vuoi adottare. altrimenti si citano le fonti, ammesso che questo sia veramente un problema rilevante. Per quanto riguarda il “prendersela” con l allenatore, beh, lui e’ il direttore d’orchestra, ha molti elementi tra cui scegliere. se vediamo in campo giocatori giocatori stanchi o demotivati, ci sarà’ minimo un concorso di colpe.
    Cmq c’e’ qualcosa che non già nella struttura. sul fronte atletico-medico poi, non ho parole, ne’ capisco se ci sia un concorso di colpe od un reparto completamente insufficiente.

  18. romarossoblu

    Mai una bella notizia, sembra tutto una catastrofe immensa con nubi nere sul nostro amato Bologna!!!

  19. antozo

    notizia già sentita… forse perché l’80% dei ragazzi va in discoteca….. mai creduto che i nostri andassero invece in ritiro alla Porziuncola…

  20. Sturmtruppen

    Cortesemente vi chiedo di EVITARE certe espressioni che non vengono accettate qui su Zero,questo per evitare sanzioni non gradite!!

    Grazie!!

    1. biccio59

      basta ho ragione io..il barcellona impone queste regole ai suoi giocatori… no disco… solo escort!!!

        1. biccio59

          l’importante è con si faccia incastare… altrimenti è rovinato e come d’incanto diventa povero!!! sai cosa gli costa il divorzio???

          1. biccio59

            e si gli succede come al tennista tedesco becker ?? a quella bisogna darfli il premi o nobel!!! che fenomeno

          2. cerchiobis

            c’era gia’ la catena del freddo pronto dalla bocca alla provetta,grandi personaggi

  21. Vecchio gufo

    A me di queste notizie ( vere ? False? Boh…) non importa assolutamente nulla!

  22. stykygol41

    Il prossimo anno compriamo Lacazette e abbiamo risolto il problema del gol…ha bisogno pero di tanta gnocca va bene?

    1. Bolognese

      Ah ah.. a parte le battute magari! È fortissimo.. costa 50.. Se Saputo lo paga in 5 anni forse 😉

  23. Sturmtruppen

    “””” Negli ultimi giorni è circolata con insistenza la voce secondo cui, di recente e in almeno un paio di occasioni (una delle quali meno di 24 ore fa), alcuni calciatori rossoblù sarebbero stati sorpresi a tarda notte in una nota discoteca del capoluogo emiliano.

    Intanto non vedo perché dare credito ai ” SI DICE”..solitamente si deve mostrare le prove di quello che si afferma…altrimenti sono solo CHIACCHERE!!!!!

    1. ANTUAN

      Non sono solo chiacchiere…di sicuro mercoledì erano in 6 al Giostrà come altre volte. A me va bene che vadano a divertirsi ma alla domenica sul campo devono dare tutto e sputare sangue!!!!

      1. cerchiobis

        il più grosso problema è che almeno 5 anni fa il proprietario era un pugliese tifosissimo della juvemerda e socio di non so quanti merdaclub

    2. Piercoln

      La notizia è ufficiale e tutti i quotidiani mettono locale e nomi dei calciatori. Basta difendere sempre e comunque.

  24. comodicolcusinoo

    Ho letto un libro del defunto Carlo Petrini nel quale raccontava di giocatori che si tr. …le mogli di altri giocatori, di fughe dai ritiri per andare a gnocca ecc ecc. Il binomio calciatore — topa è sempre esistito. Non vedo la novità.

  25. andrea46

    Che scoperta .Basta chiederlo a dei ragazzi ,come faccio io quando vado al campo .Ragazzi avete incontrato dei calciatori? E ti fanno l’elenco.

  26. Danny

    Se è vero, se li hanno visti e ci sono le prove, sarebbero da multare salatamente. Non si può avere un pessimo rendimento, stipendio da nababbo e fare quello che ti pare. Ma qui a Bologna si sta bene, lo dicono tutti…eh ci credo…

  27. WLAFAIGA

    Gossip a parte, certo che a pensare a certa gente che in 20 metri ne prende 10 dagli avversari, o che messi in campo ha una condizione fisica veramente scadente…ci potrebbe anche stare! Ragazzi, il Bologna life style ha colpito ancora!…
    E come recita il mio nickname…WLAFAIGA!

    Forza Bologna sempre!

    1. aldo capece

      come diceva il Dalai Lama “tira più un pelo di topa che un carro di buoi” Forza bologna e multe salate a chi sgarra! Oppure, in subordine, tutti inginocchiati sui ceci a leggere le vite dei santi con addosso un cilicio e mutandoni di orbace

  28. WLAFAIGA

    A Reggio Emilia i sei beccati in discoteca li hanno venduti tutti e sei, senza guardare in faccia a nessuno, anche se erano i migliori della squadra. Andare a letto all’orario da disco ed alle 10 essere a CastelDebole a fare il torello, le serie ripetute, i giri di campoe le particelle, al pomeriggio ripetere, mangiare poco ai pasti…poi alla domenica non stai in piedi! Aggiungi che se in testa hai @WLAFAIGA di seguire i tagli di Immobile e di fare la diagonale non te ne può fregar di meno!
    No, così non va!

  29. Riccardo

    Anni fa griezman(non pinco pallo)e altri 4 tra i quali niang andarono a ballare di notte a Parigi lontano da dove giocavano, mentre dovevano giocare con l under 21 il giorno se non pochi dopo…persero malamente è ci fu un anno di squalifica da tutte le selezioni nazionali…ok situazione diversa peró cosi si fa..anche se sei la futura stella della francia

    1. husky 56

      Si certo, come no già che ci siamo possiamo squalificarli a vita… ma per piacere

  30. zvs

    Mi sembra che si stia creando un.non caso dal nulla: 2 di mattina, o di notte, se si preferisce, i 4, Masina, oikonomu, pulgar e Viviani, escono dalla disco dinner. L’allenamento era alle 12,30: di cosa stiamo parlando?
    Hanno fatto tardi, sono sicuramente stati superficiali nel farlo in questo momento, ma…non hanno fatto nulla di trasgressivo o di incompatibile con gli impegni lavorativi: fosse un’abitudine è una cosa, ma fare tardi per l’otto marzo…
    A quell’età 6/7 ore di sonno bastano e avanzano, e c’era chi non andava nemmeno a letto, si ubriacava e poi giocava..
    O crediamo che la causa degli ultimi accadimenti sia da ricercare nell’aver fatto tardi una sera ?

    1. ugo larana

      Sono solitamente d’accordo con te ma stavolta devo puntualizzare. Che ne sappiamo che non sia solo una prima volta perchè mai beccati? Tu la butti sullo scherzo che invece non corrisponda a realtà? W BFC

  31. husky 56

    valutiamo le cose con equilibrio senza fare i compagnoni di merende ma senza nemmeno fare i bacchettoni.

    Un conto fare questo tutti i giorni, un conto farlo una tantum
    Un conto è andare solo in discoteca, un altro è anche ubriacarsi o peggio….
    Cosa voglio dire?
    Che se uno al mercoledì, in un’occasione particolare va a letto alle due e mezza, ed è quello solo il problema, quindi non fa altre fesserie, se a 20 anni non recupera per la partita della domenica ha qualche problema….
    Anche in atletica, dove lo sforzo è decisamente diverso quando ti capita di gareggiare tra la settimana in notturna (e quindi tra una cosa e l’altra prima delle 2/ 2 e mezza non si va a letto) e la domenica dopo si ha un’altra gara, la si fa senza problemi…
    Discorso diverso , è invece fare altre fesserie come bere o peggio, oppure andare a letto alle 2 e 1/2 il giorno prima della gara.
    per quanto riguarda l’astinenza… be quella …..che si faccia calcio od atletica… pugilato o tiro con l’arco…., la si lascia (dal lunedì alla domenica) ai religiosi…

    Ciò detto, la cosa che più mi da noia è che si strumentalizzi questo fatto per usarlo contro la società… Cosa c’entra il Bfc? Mario Sacchi e questa sarebbe buona fede? mah

  32. ugo larana

    Che ci siano sempre stati e sempre ci saranno giocatori che si prendono degli svaghi fuori ordinanza è arcinoto, però occorre fare dei distinguo: se il fatto avviene il sabato o nelle immediate vicinanze della partita è un conto, se avviene prima del giorno di riposo è un altro. Poi occorrerebbe verificare se avevano il permesso o no comunque il fatto è grave (senza permesso o comunicazioni). Ricordate l’anno dell’ultima retrocessione quei tre, non ricordo i nomi, che furono sorpresi alle 3 di notte a mangiar panini e salsiccia con birra al seguito fuori le mura, poi la domenica morti (e retrocessi). In un momento come questo sarebbe meglio evitare SE SONO VERE LE VOCI certi comportamenti fuori ordinanza e restare coperti e allineati. Anche io feci un paio di scappatelle a Ferrara nulla di che tranne una fatta di sabato e la domenica non toccai palla, certo che Masina, Oikonomou, Pulgar, Viviani, Valencia non hanno dato una bella immagine di sé, mi sorprende Valencia appena arrivato e già…ma lui è abituato ai cartelli di Medellin per cui è normale…scherzi a parte se si dimostrasse fondata la voce, la Proprietà e la Società tutta non dovrebbero esimersi dal prendere provvedimenti durissimi.
    P.S. Poi ci sono le eccezioni che possono fare ciò che vogliono, ma si chiamano Haller, Crujff, Best e dimentico qualcuno Crujff addirittura la sera prima della finale mondiale con la Germania fu sorpreso in piscina con DUE belle faighe e sappiamo come finì che se Vogts non lo uccideva, aveva vinto da solo la partita. W BFC

    1. festina

      Ugo, non é questione di gnocca Magari! E’ che in discoteca oggi, non é come ai nostri tempi, non ti accontenti di una cocacola…..

      1. ugo larana

        Il problema non è cocacola o whisky e neppure di faiga è dimostrato che da sola (nel senso di sco. pa.ta) non incide più di tanto, qui si tratta di testa in un momento come questo dove regna la più grande confusione, se non stai sul pezzo sei fottuto e poi oggi quelli domani domani Lada Nagj Verdi e Donsah, dopodomani Mirante Dzemaili, lui no non ha bisogno con quello che si ritrova a casa, Taider diventa un gran casino. Prevenire prima di curare. W BFC

  33. Woody

    Che Oiko pensasse più a quella che a giocare non è una novità…
    Tanto talento sprecato..
    DiFra, poverino, deve occupare il tempo libero in qualche pur modo…

  34. luca

    articolo giustissimo… bisogna sputtanare questi buffoni… peccato ci siano tifosi che giustificano il comportamento di questi campioni… perchè in effetti trattasi di grandi giocatori…

    1. husky 56

      però dai, ammettilo.. meglio di quelli del Cesena lo sono eh?
      Ps non mi hai ancora detto se il prossimo anno, nel derby il lega pro tiferai Cesena o Forli… Sei ancora indeciso? E si questi saranno i tuoi prossimi problemi sportivi….

  35. Faber60_again

    Domanda rivolta a Sacchi ed a forumisti vari: a 20-25 anni non siete mai andati in discoteca e fatto le 2? Qual’è il problema se sei lontano dalla partita e inizi l’allenamento alle 12:30? Avete proprio voglia di fare polemica spicciola.

    1. Riccardo

      Ci sono regolamenti contrattuali di orario credo in certi giorni..informati prima di fare il solito commento da sempregoduto

      1. husky 56

        Anche se fosse, e lo sarà certamente, non mi sembra che abbiano commesso un fatto di una gravità tale da dover essere crocifissi… Esiste, la gradualità della pena…. o vuoi arrestarli?

        «Crucifige, crucifige!
        Giustizialismo tout court

        1. festina

          Solo in tribuna sino alla fine del campionato. Tra l’altro ultimamente sono penosi in campo, per cui se ne può fare a meno. E si capisce anche perché Donadoni é molto incazzato.

    2. festina

      Se fai l’atleta professionista devi importi e seguire regole serie di vita. Sei pagato -da far invidia a tutti i tuoi coetanei- per quello. In discoteca ci siamo andati tutti ma certamente non nei giorni precedenti un impegno serio di lavoro, sport o studio. Sarete tutti fenomeni, io quando avevo vent’anni e tiravo tardi, per tanti motivi, il giorno dopo ero rimbambito. Però non ho mai preso additivi chimici.

  36. Furio_P

    a fare il giornalista così sono bravo anch’io!
    “circola voce…” “… se fosse confermata…” che caspita di notizie sono??
    “sorpresi (da chi?) in una nota discoteca (quale? A che ora? In che stato, breschi o sobri?) del capoluogo…” quindi in pratica dove abitano, che c’è di male??
    “la dirigenza dovrebbe prendere provvedimenti…” e perchè? In base a cosa? E comunque quali, la castrazione?
    “Saputo dovrebbe tenere gli occhi aperti…” ma basta con stò invocare quel sant’uomo ad ogni pelo che tira!!! Non ha fatto e fa già abbastanza per il Bologna, deve anche farsi dire dove vanno la sera tutti i calciatori o sgridare tutti dalla mattina alla sera?? Deve venire a vivere a Casteldebole?
    Mi correggo, io non potrei fare il giornalista così, mi vergognerei troppo!!!
    Due NOTIZIE (vere, non stè farloccate penose) sul torneo di Viareggio che sta per cominciare e dove potremmo essere protagonisti è chiedere troppo?

  37. lucianodezanet

    Ah la famosa voce secondo cui sarebbero ……..ľho scritto e riscritto a loro basta fare il minimo che alla società va bene così salvezza e basta dei tifosi credo interessa poco (sbagliando) perché così si perde un po’ di fiducia e quindi magari abbonamenti in meno per il prossimo campionato ,perché certe cose volano sulle ali dell’entusiasmo, ma sembra che non lo capiscano .Speriamo che adesso che ritorna Saputo metta in chiaro alcune cose ,soprattutto il rispetto che i giocatori devono avere per questa gloriosa maglia e per i loro tifosi.