Omaggio alla città e rispetto per l'ambiente nelle maglie Home e Away del Bologna per la stagione 2021/22

Omaggio alla città e rispetto per l’ambiente nelle maglie Home e Away del Bologna per la stagione 2021/22

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Bologna FC 1909 e Macron, storico sponsor tecnico del club rossoblù e azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno presentato i kit ufficiali da gara Home e Away per la stagione 2021-2022. Il dettaglio grafico che caratterizza i nuovi kit della squadra è l’omaggio alla città e ai suoi simboli: le Due Torri e i mattoni, elementi tipici dell’architettura bolognese. Le maglie contengono anche un preciso messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente grazie al tessuto utilizzato dal brand italiano per realizzarla: Eco-Softlock, proveniente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, il Global Recycled Standard. Per ogni maglia prodotta vengono infatti riciclate 13 bottiglie di plastica da 0,5 litri.

La nuova maglia Home presenta le tradizionali bande verticali rosse e blu. È a girocollo in maglieria con bordi bianchi e rossoblù, ripresi anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato coi colori del club e la scritta ‘Lo squadrone che tremare il mondo fa’. Nel retrocollo è stampato il claim We Are One, che identifica la squadra non solo sul campo. La caratteristica che contraddistingue i kit gara 2021-2022 è la texture all-over in grafica embossata, sopra il rigato rosso e blu, che riprende il disegno dei mattoni, elemento tipico dell’architettura della città. Sul petto a destra, in bianco e in stampa siliconata, c’è il Macron Hero, logo del brand emiliano; a sinistra, lato cuore, la patch con il logo del Bologna FC 1909. I pantaloncini sono bianchi, i calzettoni blu con due righe orizzontali al centro e la scritta ‘Bologna’ in bianco.

La versione Away è biancaIl girocollo in maglieria è blu con sottile riga rossa, dettaglio cromatico presente anche sui bordi manica. Come nella Home, il backneck è personalizzato e nel retrocollo è stampato il motto We Are One. In questo caso il richiamo ai simboli cittadini è dato dalla scritta ‘Bologna FC 1909’ embossata e ripetuta a formare il profilo stilizzato delle Due Torri. Sul petto, in blu, compaiono il Macron Hero e il logo del club. Colore blu anche per i pantaloncini, mentre i calzettoni sono bianchi con bordo superiore blu e sottile linea rossa orizzontale.

Tutti i kit gara hanno una vestibilità body fit e la presenza del pannello in micromesh sul retro rende i capi più leggeri e traspiranti. Le nuove divise sono in vendita da oggi sugli store online macron.com e bolognafcstore.com e presso i Macron Store e i Bologna FC 1909 Official Store.

Fonte e foto: bolognafc.it