Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Il Bologna in ritiro a Kitzbühel dal 30 luglio al 4 agosto

Per il Bologna vacanza ma non troppo. A giugno il pre-ritiro, poi Castelrotto e Austria

Domani gli ultimi novanta minuti della stagione, contro il Chievo al Bentegodi di Verona, dove saranno peraltro 400 i tifosi rossoblù che la banda di Donadoni avrà al seguito. E poi scatterà il conto alla rovescia in vista della prossima stagione, che prenderà il via nel fine settimana del 20-21 agosto. Tre mesi o poco più che daranno a Donadoni la possibilità di lavorare sin dall’inizio con il nuovo gruppo. E il tecnico ha introdotto subito quella che per il Bologna è di fatto una novità ma che per lui è invece un aspetto importante della preparazione estiva. I rossoblù svolgeranno infatti un pre-ritiro in Sardegna, indicativamente nell’ultima settimana di giugno, durante il quale inizieranno a lavorare (e lo faranno con tutti i benefici del lavoro sulla sabbia) e avranno al loro fianco le famiglie ma anche, perché no, i tifosi.
La prima parte del ritiro vero e proprio scatterà poi dal 10 luglio, quando i felsinei partiranno alla volta di Castelrotto, dove resteranno fino al 26. Questa fase della preparazione è stata illustrata oggi alla presenza del club manager Marco Di Vaio, di Stefano D’Apolito di Südtirol Events e di Martin Plunger dell’Associazione Turistica di Castelrotto. Quattro le amichevoli in programma, il 15, 16, 22 e 23 luglio. Le avversarie devono ancora essere ufficializzate, ma (memori anche di quanto accaduto lo scorso anno in occasione dell’amichevole con lo Spezia) è stato specificato che non si tratterà di squadre di primo piano. Il livello salirà nella prima settimana di agosto, quando il Bologna si sposterà in Austria per tre amichevoli, e a Kitzbuhel incontrerà due squadre del campionato tedesco e una del campionato spagnolo.
Per quanto riguarda il ritiro in Trentino, sono stati studiati appositi pacchetti ed agevolazioni per i tifosi che verranno resi noti nelle prossime settimane.