Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Presentato il progetto 'Bologna For Community', sport e mobilità si uniscono contro ogni barriera

Presentato il progetto ‘Bologna For Community’, sport e mobilità si uniscono contro ogni barriera

Dalla collaborazione tra Bologna FC 1909, PMG Italia – la Mobilità Garantita, e Io sto con… il sorriso solidale Onlus, nasce Bologna For Community, un’azione sociale per agevolare la partecipazione delle persone diversamente abili alla vita del Bologna. L’iniziativa è stata presentata oggi con una conferenza svoltasi nella sede di Illumia che ha visto la partecipazione di Claudio Fenucci, amministratore delegato rossoblù, Marco Accorsi, vicepresidente PMG Italia, e Egidio Sosio, disability manager del Comune di Bologna.
Grazie al progetto Bologna For Community, i tifosi del Bologna con difficoltà motorie potranno contare su un servizio in più: il trasporto gratuito verso lo stadio Renato Dall’Ara in occasione delle gare casalinghe.
Da anni il Bologna prevede prezzi agevolati per abbonamenti e biglietti, oltre ad accrediti gratuiti, per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori. La collaborazione con PMG Italia e Io sto con… mira ad abbattere ulteriormente le barriere architettoniche, motorie ed economiche rappresentate dalla difficoltà di reperimento di mezzi attrezzati al trasporto di persone disabili e dai costi, a volte anche elevati, di questo tipo di trasporti.
Con tre mezzi attrezzati forniti da PMG Italia e guidati dai volontari di Io sto con…, il Bologna vuole garantire alle persone con difficoltà motorie autonomia, partecipazione e integrazione sociale. La possibilità di raggiungere lo stadio da tre diversi punti strategici della città con un servizio dedicato e gratuito, infatti, è un’opportunità di superamento delle barriere, oltre che di inclusione sociale. Quale occasione migliore di una partita al Dall’Ara per coltivare la passione per i colori rossoblù? I principi alla base di questa azione sociale sono quindi accessibilitàinclusione e divertimento.
Il servizio sarà inaugurato in concomitanza con il match Bologna-Lazio del prossimo 6 ottobre, e sarà svolto per tutte le partite casalinghe di campionato e Coppa Italia della stagione 2019-2020. A questa pagina sono specificate tutte le modalità di prenotazione per gli utenti, che grazie alla app uCarer potranno agevolmente prenotare il proprio servizio e seguirne ogni fase.
uCarer è infatti un innovativo software sviluppato da PMG Italia per la prenotazione e gestione dei servizi di trasporto in tempo reale, fruibile sia da computer che da dispositivo mobile, pensato per gli utenti e per i familiari che da casa possono comodamente seguire le fasi del servizio in tutta sicurezza.

Fonte e foto: bolognafc.it