Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Under 21, Italia-Francia 0-1 in amichevole. Bene Ferrari e Masina

Questa sera, allo stadio Penzo di Venezia, le Nazionali Under 21 di Italia e Francia si sono affrontate nell’amichevole organizzata per onorare la memoria di Valeria Soresin, la 28enne uccisa il 13 novembre 2015 nel corso degli attentati di Parigi.
Nonostante l’ottima prova degli azzurri, un po’ troppo imprecisi sotto porta, sono stati i transalpini ad imporsi per 1-0, grazie ad una rete di Cornet nei minuti di recupero del primo tempo. Il commissario tecnico Luigi Di Biagio ha schierato dal primo minuto il difensore del Bologna Alex Ferrari come centrale al fianco del cesenate Caldara, sostituendolo al 33′ della ripresa con Biraschi, mentre l’altro rossoblù Adam Masina ha rilevato l’atalantino Conti al 25′ della ripresa, posizionandosi come di consueto sulla corsia di sinistra.
Per l’Italia si tratta della prima sconfitta del biennio, un k.o. comunque indolore che lo stesso Di Biagio ha così commentato a fine gara: «Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo e non saremmo stati soddisfatti nemmeno se l’avessimo chiuso in parità. Nel secondo ci siamo allungati troppo e forse abbiamo giocato più con il cuore che con la ragione. Match del genere, comunque, aiutano a crescere, anche se le sconfitte bruciano sempre».