Verdi:

Verdi: “Gli obiettivi del singolo passano attraverso quelli di squadra”

28 presenze e 6 reti, questo il primo anno di Simone Verdi con la maglia del Bologna. Da Castiadas il talentino rossoblù è pronto a lanciarsi nella nuova stagione, l’obiettivo è quello di migliorare il campionato passato. Di seguito le parole dell’attaccante di Broni attraverso Bfc Tv.

Le vacanze – «Sono state un momento di svago per staccare un pò dalla stagione passata e cercare di ricaricare le batterie il più possibile per quella che sta arrivando».

Il gruppo – «I ragazzi li ho visi tranquilli e con tanta voglia di lavorare per fare meglio della passata stagione. Siamo qui per questo, per cercare di improntare il lavoro in un certo modo per poi arrivare a Castelrotto e avere carichi maggiori senza problematiche. In questo pre-ritiro si sta lavorando con carichi minori ma preparando i muscoli».

Il patto con Di Francesco – «Abbiamo fatto un patto che ovviamente resta tra noi, non verrà svelato. Cercheremo di fare bene insieme per poi arrivare ognuno di noi ai propri obiettivi».

Obiettivi – «Ho sempre detto che ho deciso di proseguire con il Bologna, sto bene, voglio potermi giocare le carte per essere in Nazionale fisso e arrivare al Mondiale. Questo è sicuramente uno dei punti di arrivo, però gli obiettivi del singolo passano attraverso quelli di squadra che sono molto più importanti. Raggiunti con la squadra, quelli individuali vengono subito dopo. C’è da lavorare per fare molto meglio rispetto l’anno scorso, perché la passata stagione è stata priva di partite vinte contro grandi squadre e di imprese».