Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Biavati, allenatore Under 16:

Biavati, allenatore Under 16: “Un quarto posto importante, alle fine potremmo giocarci i playoff. Domenica sarà derby anche per noi”

Di ritorno da una sosta invernale lunga quasi un mese, il Bologna Under 16 guidato da Denis Biavati è tornato in campo domenica 13 gennaio sul campo dell’Atalanta, cogliendo un importantissimo successo. Ecco le parole del mister, intervistato per l’occasione da Bfc Tv:

Una piccola impresa – «Quello di domenica è stato un successo quasi inaspettato, portare a casa i tre punti da Bergamo è sempre difficile. Loro sono andati in vantaggio su calcio di rigore, quindi anche noi abbiamo approfittato di un penalty per arrivare al pareggio, e proprio quando la partita volgeva ormai al termine abbiamo trovato il gol dell’1-2 che ci ha permesso di vincere».

Merito ai ragazzi – «Durante la sosta ci siamo comunque allenati disputando delle amichevoli, la settimana scorsa ne abbiamo giocata una importante contro la Juve. Grazie a queste partite i ragazzi hanno potuto farsi trovare pronti, hanno lavorato bene ed è per questo che il risultato di Bergamo è stato positivo».

Zona playoff – «Con questa vittoria e i contemporanei risultati favorevoli di altre gare siamo balzati in quarta posizione. È un piazzamento importante, se saremo capaci di conservarlo fino alla fine della stagione potremo giocarci i playoff».

Derby all’orizzonte – «Domenica ci aspetta un derby molto sentito sia per la prima squadra che nei settori giovanili, che è quello contro la Spal: dovremo essere pronti per disputarlo nel migliore dei modi».