Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Bologna Primavera corsaro 3-2 a Ferrara, decimo successo di fila e +5 sulla Spal

Bologna Primavera corsaro 3-2 a Ferrara, decimo successo di fila e +5 sulla Spal

Il Bologna Primavera non si ferma più. Alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale, questo pomeriggio al centro sportivo Fabbri di Ferrara i ragazzi di mister Troise hanno piegato 3-2 la Spal seconda in classifica nel gruppo A della seconda serie, al termine di un derby vibrante e ricco di emozioni.
Vantaggio rossoblù già al 10′ su azione da corner, con Busi bravo ad avventarsi su un pallone vagante in area dopo un’incornata sul palo di Corbo e a metterlo in rete, ma al 20′ ecco il pareggio estense: ottimo lavoro di Clement, assist a rimorchio per Spina e sassata di quest’ultimo a fulminare Fantoni sul suo palo. La reazione dei rossoblù è però positiva e al 35′ Visconti, pescato a tu per tu con il portiere spallino Seri, insacca il gol del nuovo sorpasso con un preciso diagonale.
La gara si chiude di fatto al 24′ della ripresa, quando Stanzani realizza il 3-1 di testa su traversone al bacio del neo entrato Ruffo Luci. Nel finale i padroni di casa si gettano orgogliosamente in avanti, e proprio allo scadere riescono ad accorciare le distanze con un rigore assegnato per fallo di Lunghi su Martina. È l’ultimo sussulto di un match che regala ai felsinei la decima vittoria di fila e un vantaggio di ben cinque punti sulla squadra di Cottafava, bottino ragguardevole nonostante manchi un intero girone al termine del campionato.

IL TABELLINO

SPAL: Seri, Pessot, Farcas, Salvi, Uzela, Rizzo Pinna (68′ Samotti), Ielo (88′ Gibilterra), Nikolic (46′ Minaj), Clement (72′ Tunjov), Spina (88′ Riccardi), Martina.
All.: Cottafava

BOLOGNA: Fantoni, Lunghi, Busi, Mazza, Corbo (77′ Khalioti), Cassandro, Visconti, Militari (56′ Ruffo Luci), Rabbi (77′ Farinelli), Stanzani (72′ Koutsoupias), Krastev (56′ Nivokazi).
All.: Troise

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto
Ammoniti: 15′ Krastev (B), 32′ Militari (B), 57′ Clement (S)
Espulsi:
Marcatori: 10′ Busi (B), 20′ Spina (S), 35′ Visconti (B), 69′ Stanzani (B), 90′ rig. Gibilterra (S)

PRIMAVERA 2, GIRONE A – CLASSIFICA:
1. BOLOGNA 31 (in Primavera 1)
2. Spal 26 (alle semifinali playoff)
3. Venezia 22 (ai quarti di finale playoff)
4. Spezia 20 (ai quarti di finale playoff)
5. Verona 20
6. Cremonese 15
7. Padova 15
8. Parma 15
9. Brescia 14
10. Carpi 13
11. Cittadella 8
12. Salernitana 4

© Riproduzione Riservata

Foto: giovanilinazionali.it