Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Finale amara per il Bologna al 'Città di Vignola', vince il Sassuolo 3-0

Finale amara per il Bologna al ‘Città di Vignola’, vince il Sassuolo 3-0

Ieri sera allo stadio Caduti di Superga è andato in scena l’atto conclusivo del 51° torneo ‘Città di Vignola’, e la sfida tutta emiliana tra Bologna e Sassuolo è terminata con un successo senza appello dei neroverdi, che dopo due edizioni concluse al secondo posto sono tornati alla vittoria, bissando il trionfo del 2016.
Ai ragazzi di mister Turrini sono bastati sei minuti per passare in vantaggio, complice una sfortunata autorete di Koutsoupias: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il centrocampista greco ha deviato la traiettoria del cross nella propria porta, trafiggendo l’incolpevole Molla. Il Bologna ha faticato a reagire ed è riuscito a spaventare i modenesi solo verso la mezzora, con un’insidiosa conclusione di Cossalter che si è spenta a lato di pochissimo. La serata no dei rossoblù è proseguita a ridosso dell’intervallo, quando Agyemang ha ingenuamente commesso fallo da rigore su Mattioli e Manzari ha realizzato il 2-0 dal dischetto.
Nel secondo tempo il copione del match non è cambiato, e le contromisure adottate da Troise attraverso l’inserimento di cinque forze fresche non hanno portato all’agognata rimonta. Al contrario, poco prima del triplice fischio, ci ha pensato il capocannoniere Mattioli a sigillare una finale mai in discussione con un gran destro all’incrocio dei pali. Per il Bologna una piccola consolazione è arrivata da Cossalter, eletto miglior giocatore della manifestazione.

BOLOGNA-SASSUOLO 0-3

BOLOGNA: Molla, Lunghi, Agyemang, Mazza, Gjini (1′ st Baldursson), Saputo (31′ st Mancuso), Visconti (1′ st Farinelli), Koutsoupias, Juwara (39′ st Rocchi), Cossalter, Cangiano (22′ st Ruffo Luci).
A disp.: Fantoni, Khailoti, Grieco, Pagliuca, Marconi.
All.: Troise

SASSUOLO: Turati, Shiba (31′ st Saccani), Aurelio, Artioli (39′ st Mehmetaj), Nagy, Bellucci, Manzari (22′ st Pinelli), Marginean (13′ st Martini), Mattioli, Ahmetaj, Pellegrini (1′ st Oddei).
A disp.: Vitiello, Pilati, Leporati, Notari, Nucci, Steau.
All.: Turrini

Arbitro: Melloni di Modena
Ammoniti: Agyemang (B), Saccani (S), Martini (S), Mehmetaj (S)
Espulsi: 
Marcatori: 7′ pt aut. Koutsoupias (S), 39′ pt rig. Manzari (S), 43′ st Mattioli (S)
Recupero: 1′ pt, 5′ st
Note: circa 500 spettatori

© Riproduzione Riservata

Fonte: emiliaromagnasport.com

Foto: seo365.it