Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Gol ed emozioni alla Viareggio Cup, il Bologna supera la Ternana 3-2 e ipoteca gli ottav

Gol ed emozioni alla Viareggio Cup, il Bologna supera la Ternana 3-2 e ipoteca gli ottavi

Seconda partita e seconda vittoria alla Viareggio Cup 2019 per il Bologna Primavera, che nel pomeriggio ha sconfitto 3-2 la Ternana allo stadio Florentia di Larderello (PI) e si è portato da solo in vetta al girone 3.
Cuore, lucidità e freddezza per i ragazzi di mister Troise, finiti sotto al 13’ per una splendida conclusione dalla distanza di Cori e bravi a ribaltare il punteggio in avvio di secondo tempo grazie ad una doppietta del centrocampista greco Koutsoupias, in rete prima con un delicato pallonetto al 55’ e poi su rigore (fischiato per un netto fallo ai danni di Farinelli) al 62’. Al 67’ è però arrivato il 2-2 umbro, con Filipponi abile a sfruttare una disattenzione della difesa felsinea e a battere Fantoni con un gran destro da sottomisura, ma al 76’ ecco la zampata di Rabbi a chiudere ogni discorso: bella discesa di Visconti sulla sinistra e appoggio per Nivokazi, sponda a rimorchio dell’ex Atalanta e piattone nel sacco del gioiellino rossoblù.
Con la qualificazione agli ottavi di finale ormai in tasca, il Bologna tornerà in campo venerdì alle ore 15 a Capezzano (LU) contro i padroni di casa del Viareggio, oggi asfaltati 8-2 dal Club Brugge ma non ancora fuori dai giochi.

IL TABELLINO

BOLOGNA: Fantoni, Barnabà, Busi, Rabbi (80’ Uhunmaure), Stanzani (46’ Ruffo Luci), Farinelli (85’ Baldursson), Koutsoupias (69’ Visconti), Rosso (46’ Nivokazi), Saputo, Soldani (69’ Mazza), Kastrati.
All.: Troise

TERNANA: Vitali, Battistoni, Tancredi, De Francesco, Filipponi (85’ Cappellini), Mazzarani, Cori (85’ Mercuri), Niosi (57’ Nesta), Mennini, Coia (85’ Siragusa), Di Bartolomeo (66’ Calagna).
All.: Mariani

Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa
Ammoniti: 27’ Saputo (B), 61’ Tancredi (T)
Espulsi:
Marcatori: 13’ Cori (T), 55’ Koutsoupias (B), 62’ rig. Koutsoupias (B), 67’ Filipponi (T), 76’ Rabbi (B)

 © Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it