Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Il Bologna Primavera completa il suo triplete, Supercoppa conquistata con un 5-1 al Pescara

Il Bologna Primavera completa il suo triplete, Supercoppa conquistata con un 5-1 al Pescara

Questo pomeriggio al Dall’Ara, davanti a circa seimila tifosi, il Bologna si è aggiudicato la Supercoppa Primavera 2 sconfiggendo con un roboante 5-1 i pari età del Pescara, in un match che metteva di fronte le vincitrici dei gironi A e B. I felsinei, schierati da mister Troise secondo un dinamico 4-4-2 e autori di una prestazione davvero maiuscola, hanno dominato la gara in lungo e in largo fin dalle prime battute, sbloccando il punteggio al 28’ con una precisa rasoiata di Rabbi su filtrante al bacio di Visconti. Nonostante le numerose occasioni create, il primo tempo si è chiuso solamente sull’1-0, ma capitan Mazza e compagni hanno poi dilagato nella ripresa: al 56’ sinistro chirurgico dal limite di Visconti, al 67’ piattone da sottomisura del neo entrato Ruffo Lucci su assist di Uhunamure (anche lui in campo da pochi istanti), al 73’ zampata da vero bomber del difensore Kastrati su sponda aerea del compagno di reparto Cassandro, infine al 76’ incornata perentoria di Corbo su angolo di Mazza. All’86’ anche il gol della bandiera del pescarese Palmucci, poi spazio alla festa rossoblù per un fantastico triplete (campionato, Torneo di Viareggio e Supercoppa) che resterà nei libri di storia del club.

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-4-2): Fantoni; Kastrati (79’ Barnabà), Corbo, Cassandro, Piccardi; Koutsoupias (66’ Ruffo Luci), Militari, Mazza, Visconti (74’ Farinelli); Rabbi (74’ Cossalter), Stanzani (66’ Uhunamure).
A disp.: Bizzini, Lunghi, Busi, Khailoti, Padovan, Soldani, Rosso.
All.: Troise

PESCARA (4-3-3): Scuccimarra; Martella, Cipolletti, Marafini, Elizalde; Scimia (58’ Palmucci), Camilleri (58’ Mercado), Pierpaoli (90’ Tringali); Pavone, Borrelli (77’ Sarr), Muniz (77’ Palladini).
A disp.: Sorrentino, Zugaro, D’Angelo, Giofrè.
All.: Zauri

Arbitro: Sozza di Seregno
Ammoniti: 78’ Palmucci (P), 93’ Piccardi (B)
Espulsi: –
Marcatori: 28’ Rabbi (B), 56’ Visconti (B), 67’ Ruffo Luci (B), 73’ Kastrati (B), 76’ Corbo (B), 86’ Palmucci (P)
Recupero: 0’ pt, 3’ st

© Riproduzione Riservata