Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Il Bologna Primavera risponde alla vittoria della Spal: 2-1 alla Salernitana e promozione sempre più vicina

Il Bologna Primavera risponde alla vittoria della Spal: 2-1 alla Salernitana e promozione sempre più vicina

Con il cuore e con l’orgoglio il Bologna Primavera riesce a scrollarsi di dosso le – dolci – fatiche della Viareggio Cup e a piegare 2-1 una combattiva Salernitana, nel match disputato questa mattina al centro sportivo Biavati di Corticella e valido per la terzultima giornata di campionato.
Chiamati a rispondere alla vittoria ottenuta ieri dalla Spal a Brescia e ad allungare nuovamente in vetta alla classifica, sul finire del primo tempo i rossoblù si sono ritrovati in svantaggio per via della rete di Bartolotta, bravo a raccogliere un perfetto assist di Di Battista e a freddare Fantoni sotto le gambe. Nella ripresa è però arrivata una pronta reazione, cominciata al 57′ con un rigore concesso per fallo su Rabbi e trasformato da Mazza, proseguita con i pericolosi tentativi di Corbo e Rabbi e con un gol annullato per fuorigioco millimetrico a Nivokazi, e culminata all’81’ nella rete del definitivo sorpasso firmata ancora dagli undici metri dal capitano, dopo che Granata aveva steso in area Farinelli.
Grazie a questo successo i ragazzi di mister Troise hanno ristabilito cinque lunghezze di vantaggio sulla formazione estense, e sabato prossimo sempre al Biavati potrebbero festeggiare la matematica promozione nella massima serie anche solo pareggiando contro lo Spezia, ieri vittorioso 3-0 sul Parma ma non ancora certo di un posto nei playoff.

IL TABELLINO

BOLOGNA: Fantoni, Barnabà (76′ Lunghi), Busi (46′ Piccardi), Mazza, Corbo, Cassandro, Koutsoupias (46′ Visconti), Militari, Nivokazi, Stanzani (65′ Farinelli), Cossalter (46′ Rabbi).
All.: Troise

SALERNITANA: Russo, De Foglio (76′ Galeleotafiore), Gambardella, Di Battista, Fucci, Granata, Sette (46′ Iurato), Marino, Iannone (71′ De Sarlo), Bartolotta, Volpe (71′ Rossi).
All.: Beni

Arbitro: Ricci di Firenze
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 42′ Bartolotta (S), 57′ rig. Mazza (B), 81′ rig. Mazza (B)

PRIMAVERA 2, GIRONE A – CLASSIFICA:
1. BOLOGNA 47 (in Primavera 1)
2. Spal 42 (alle semifinali playoff)
3. Venezia
35 (ai quarti di finale playoff)
4. Spezia
34 (ai quarti di finale playoff)
5. Verona
34
6. Cremonese 26
7. Padova 26
8. Brescia 25
9. Parma 21
10. Carpi 20
11. Salernitana 13
12. Cittadella 12

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it