Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Il Bologna Primavera soffre, rimonta e si tiene la vetta: col Parma è 2-2

Il Bologna Primavera soffre, rimonta e si tiene la vetta: col Parma è 2-2

Grande sofferenza, splendida reazione e pareggio in rimonta da 0-2 per il Bologna Primavera, oggi pomeriggio al centro sportivo Biavati di Corticella, contro un ottimo Parma. Ducali avanti già al 9′ con un’incornata di Montipò su corner di D’Aloia e vicini al raddoppio poco dopo con Colley, che dal limite coglie un clamoroso palo, mentre la reazione rossoblù è tutta in un sinistro secco di Rabbi contrato sul fondo. La ripresa si apre allo stesso modo, con gli ospiti a trovare subito il raddoppio grazie ad una bella combinazione fra Montipò e Davitti finalizzata al meglio da quest’ultimo, poi però i rossoblù si destano: al 72′ ecco la zampata del neo entrato Nivokazi su preciso traversone di Krastev, anche lui partito dalla panchina, e al 78′ il 2-2 proprio dell’attaccante bulgaro, bravo a insaccare di testa. Nel finale ghiotte chance addirittura per il sorpasso fallite da Mazza e Koutsoupias, ma anche un miracolo di Fantoni su Madonna, lanciato tutto solo davanti al portiere felsineo.
Risultato nel complesso giusto e, visto il contemporaneo 0-0 della Spal a Venezia, utile per mantenere la vetta del girone A. Pareggio a reti bianche anche per lo Spezia contro il Cittadella, con i liguri agganciati in piena zona playoff dal Verona (secco 4-0 casalingo al Carpi) quando mancano soltanto cinque giornate al termine della stagione regolare.

IL TABELLINO

BOLOGNA: Fantoni, Lunghi (46′ Koutsoupias), Busi (68′ Farinelli), Mazza, Corbo, Cassandro, Visconti, Militari, Rabbi (61′ Barnabà), Piccardi (46′ Krastev), Stanzani (61′ Nivokazi).
All.:
Troise

PARMA: Bagheria, Di Maggio, Vecchi, D’Aloia (83′ Kasa), Bane (83′ Rocchi), Botturi, Colley, Tardivo (77′ Kone), Davitti (83′ Lugli), Montipò (69′ Fransson), Madonna.
All.: Diddi

Arbitro: Camplone di Pescara
Ammoniti: 33′ Di Maggio (P), 64′ Corbo (B)
Espulsi: 94′ Di Maggio (P) per doppia ammonizione
Marcatori: 9′ Montipò (P), 46′ Davitti (P), 72′ Nivokazi (B), 78′ Krastev (B)

PRIMAVERA 2, GIRONE A – CLASSIFICA:
1. BOLOGNA 41 (in Primavera 1)
2. Spal 39 (alle semifinali playoff)
3. Venezia 32 (ai quarti di finale playoff)
4. Spezia 28 (ai quarti di finale playoff)
5. Verona 28
6. Cremonese 26
7. Brescia 25
8. Parma 21
9. Padova 20
10. Carpi 17
11. Cittadella 12
12. Salernitana 10

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it