Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Il Bologna Primavera supera 2-0 il Dukla Praga e accede ai quarti della Viareggio Cup

Il Bologna Primavera supera 2-0 il Dukla Praga e accede ai quarti della Viareggio Cup

Altra ottima prova del Bologna Primavera, che nel tardo pomeriggio al Training Center Ferdeghini di La Spezia ha sconfitto 2-0 i cechi del Dukla Praga (sei volte vincitori del torneo) negli ottavi di finale della Viareggio Cup 2019.
Dominio rossoblù nel primo tempo, con le conclusioni dei vari Nivokazi, Rabbi, Mazza e Koutsoupias a perdersi sul fondo o tra le braccia di Stovicek, e molti errori in sede di ultimo passaggio a pochi metri dalla porta avversaria. Nella ripresa, invece, felsinei meno arrembanti ma più cinici: al 10’ tiro-cross di Koutsoupias respinto da Stovicek sui piedi di Stanzani, preciso nella conclusione vincente di piatto, e al 69’ gran pallone filtrante ancora della mezzala greca per il diagonale mancino nel sacco del neo entrato Cossalter. Nel mezzo anche una ghiotta chance, l’unica del match, per il Dukla, con Ullman che al 63’ spedisce alle stelle da sottomisura un invitante traversone basso di Mackleyther.
Grazie a questo risultato i ragazzi di mister Troise volano ai quarti, dove se la vedranno con i portoghesi dello Sporting Braga, oggi vittoriosi per 4-3 ai rigosi sul Sassuolo dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari. La gara è in programma venerdì allo stadio Comunale di Altopascio (LU) con calcio d’inizio alle ore 15.

IL TABELLINO

BOLOGNA (3-4-2-1): Fantoni, Kastrati, Cassandro, Busi, Visconti (84’ Barnabà), Stanzani (81’ Uhunamure), Mazza, Koutsoupias (84’ Ruffo Luci), Nivokazi (81’ Piccardi), Farinelli (65’ Cossalter), Rabbi.
All.: Troise

DUKLA PRAGA (4-3-3): Stovicek (74’ Buchlak); Kadlec (61’ Matousek), Novak, Masek (74’ Volf), Veniger; Studnicka (74’ Hrubes), Kott, Mackleyther (74’ Rattay); Houha (74’ Soukup), Bin (61’ Kozel), Ullman.
All.: Podolak

Arbitro: Ricci di Firenze
Ammoniti: 93’ Novak (D)
Espulsi:
Marcatori: 55’ Stanzani (B), 69’ Cossalter (B)

 © Riproduzione Riservata