Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Ottimo esordio del Bologna alla Viareggio Cup, un rigore di Mazza piega 1-0 il Club Brugge

Ottimo esordio del Bologna alla Viareggio Cup, un rigore di Mazza piega 1-0 il Club Brugge

Esordio vincente per il Bologna Primavera alla Viareggio Cup 2019, che ha preso il via quest’oggi. Nel pomeriggio, al Training Center Ferdeghini di La Spezia, i rossoblù hanno infatti sconfitto 1-0 i quotati belgi del Club Brugge, al termine di una partita equilibrata e molto combattuta.
Primo tempo di studio e con poche emozioni, fatta eccezione per le incornate di De Kuyffer al 9’ (grande parata di Fantoni) e Nivokazi al 43’ (palla sopra la traversa), copione simile nella ripresa ma con qualche occasione in più: al 48’ punizione beffarda di De Ketelaere deviata in corner da Fantoni, al 76’ tentativo da distanza ravvicinata di Stanzani murato col corpo da De Kuyper, e all’82’ bello spunto di Rabbi vanificato da un mancino fuori bersaglio.
La rete che ha deciso l’incontro è arrivata soltanto nel finale, quando ancora Rabbi si è trovato a due passi dalla porta avversaria ed è stato sgambettato da Voet. Il conseguente rigore, ineccepibile, è stato trasformato da capitan Mazza, che insieme ai suoi compagni ha poi tremato in pieno recupero osservando una velenosa rasoiata di Appiah perdersi di poco sul fondo.
Risultato ancor più a sorpresa nell’altro match del girone 3, con i padroni di casa del Viareggio (ripescati dopo la rinuncia dell’América Cali) che hanno piegato 1-0 la Ternana grazie ad un gol di Zaccagnini al 26’. Attenzione quindi alla voglia di rivalsa degli umbri, che mercoledì a Larderello (PI) sfideranno il Bologna con calcio d’inizio alle ore 15.

IL TABELLINO

BOLOGNA: Fantoni, Kastrati, Cassandro, Khailoti, Piccardi, Stanzani (84’ Barnabà), Militari (72’ Soldani), Mazza, Nivokazi (61’ Rabbi), Krastev (72’ Cossalter), Visconti (61’ Koutsoupias).
All.: Troise

CLUB BRUGGE: Shinton, Schoonbaert, Van der Bremt (62’ Fadiga), Fuakala (90’ Baeten), Voet, Van Acker (90’ Dendoncker), Ugur (62’ De Wolf), Van den Keybus (79’ Appiah), De Clerck (46’ De Ketelaere), Ngonge, De Kuyffer (62’ De Kuyper).
All.: De Mil

Arbitro: Emmanuele di Pisa
Ammoniti: 55’ Ugur (BR), 86’ Vloet (BR)
Espulsi:
Marcatori: 88’ rig. Mazza (BO)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it