Stivanello c'è: il giovane difensore del Bologna convocato nel gruppo dell'Italia Under 19 per l'Europeo

Stivanello c’è: il giovane difensore del Bologna convocato nel gruppo dell’Italia Under 19 per l’Europeo

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dopo il prolungamento di contratto ufficializzato ieri, prosegue a oltranza l’ottima stagione 2021-2022 di Riccardo Stivanello, talentuoso difensore classe 2004 del Bologna, che è stato convocato dal c.t. dell’Italia Under 19 Carmine Nunziata per gli Europei di categoria che si terranno a breve in Slovacchia. 
In totale sono 20 gli azzurrini radunatisi nella cittadina di Samorin, pronti ad iniziare il torneo continentale domani contro la Romania (ore 20). Martedì prossimo sarà quindi la volta dei padroni di casa (ore 17:30), infine il percorso nel girone A si concluderà venerdì 24 sfidando la Francia (ore 20). Tutti i match della Nazionale saranno trasmessi in diretta su Rai Sport HD.
Stivanello è uno dei due ragazzi del 2004 aggregato al gruppo, insieme al centrocampista della Roma Giacomo Faticanti. Questa per lui è formalmente la quarta chiamata stagionale da parte dell’Italia Under 19, dentro un’annata piena di soddisfazioni tra un campionato Primavera giocato da protagonista (30 presenze, 2 gol e fascia da capitano spesso al braccio) e l’esordio in Serie A, avvenuto il 21 maggio durante Genoa-Bologna 0-1.

Fonte e foto: bolognafc.it