ZO raddoppia, Sport Imola 24 è online

ZO raddoppia, nasce Sport Imola 24. Online da lunedì 22 maggio 2017

Sport Imola 24: tutto lo sport di Imola, in un click!

Dedicato a Domenico “Dado” Dadina

IL PROGETTO

La rete ha cambiato il flusso delle notizie. Oggi tutto avviene alla velocità della luce, in tempi reali e rapidissimi, le notizie compaiono sul web e vengono lette dagli appassionati di sport attraverso i propri smartphone e tablet.

C’è fame di sport ad ogni stagione ed in ogni periodo dell’anno.

Zerocinquantuno.it, testata giornalistica online bolognese leader nella cronaca quotidiana sul Bologna FC 1909, raddoppia e spalanca la finestra sul panorama sportivo di Imola e del suo comprensorio:

Sport Imola 24

www.sportimola24.it/com

L’Emilia incontra la Romagna sotto il segno dello sport, una miscela che garantisce l’ampio respiro informativo e commerciale abbracciando un bacino di utenza senza precedenti per un prodotto destinato a coprire l’intera area geografica imolese.    

Sport Imola 24 è uno strumento moderno ed innovativo: massima portabilità, rapida consultazione e condivisione, interazione con i principali social network, grafica moderna ed accattivante, tutte le news sportive cittadine in un semplice click. Su SI24 ogni realtà avrà il suo spazio dedicato diffondendo la propria voce fra lettori, praticanti, addetti ai lavori, curiosi, partner e nuovi proseliti.

SI24 è un filo sottile immaginario che collegherà lo stadio Romeo Galli con il PalaRuggi passando attraverso alle palestre Cavina, Penazzi, Ravaglia, Volta ed a tutti i campi di gara del territorio in riva al Santerno.

“Dove c’è sport si respira sempre aria buona”.

Una frase che ripeteva spesso Luciano Pezzi, fidato gregario di Fausto Coppi, direttore sportivo e padre putativo di Marco Pantani. Alla base di questo progetto editoriale ci sono persone che hanno esperienza e certificazioni nel campo della comunicazione, una redazione giovane capace di mescolare le moderne tecnologie con le sincronie del meccanismo online.

Sport Imola 24 sarà presente su tutte le piattaforme social. Non solo notizie lette, ma contenuti esclusivi da guardare sul canale YouTube ed ascoltare alla radio con la piattaforma Spreaker.

SI24 è uno strumento per le società sportive che possono far circolare le proprie notizie garantendo il giusto appeal ai partner commerciali ed agli sponsor. Una soluzione di media partnership e co-marketing molto efficace, la vetrina ideale per arrivare in tutto il mondo.

Come nella migliore tradizione di Zerocinquantuno, anche ad Imola, il portale ha una dedica speciale: Domenico “Dado” Dadina. Una figura indimenticabile che ha dato vita e voce all’Ufficio Sport cittadino fino al 9 dicembre 2015. Da quel momento in avanti lo sport imolese si è sentito più solo.

SI24 accoglie nella propria famiglia, attraverso una sezione dedicata, anche quelle realtà informative (blog, pagine social, …) legate strettamente allo scenario sportivo di Imola che vivono della quotidiana passione e dell’opera di costante aggiornamento di tanti volontari attivisti.

SI24 ringrazia i soci fondatori della testata giornalistica web Zerocinquantuno.it, Giorgia Mattioli (imprenditrice moda) e Mario Sacchi per la condivisione del sinergico percorso, il Direttore Responsabile Mattia Grandi ed il capo redattore sport Antonio Montefusco, i soci finanziatori della start-up, l’Officina del Pixel (webmaster), il fotografo Damiano Fiorentini, i propri partner commerciali e, ovviamente, tutte le società sportive.

Sport Imola 24 informa, inoltre, che sono già state espletate tutte le pratiche per la regolare iscrizione a testata giornalistica presso il competente Tribunale di Bologna con numero 8290 del 17/05/2017.

Sport Imola 24 è un prodotto di Zerocinquantuno Snc

Website: www.sportimola24.it

Mail: sportimola24@gmail.com (per invio comunicati stampa)

Official FB Page: Sport Imola 24