Il DVD de 'L'ottavo scudetto' in regalo per tutti gli abbonati rossoblù

Oooooh… Siete al cinema!

Approfitto in maniera indegna dello spazio che Zerocinquantuno mi concede quotidianamente per un’orrenda marchetta. Ma si sa, l’occasione fa l’uomo ladro…
Come pubblicizzato ormai da qualche giorno, stasera alle 21:30 presso il Cinema Nosadella (via Ludovico Berti 2/7) verrà proiettato un docufilm intitolato L’ottavo scudetto.
La produzione è di Genoma Films e la regia di Emilio Marrese, e sul palco saranno intervistati gli attori Luca Baccolini, Orfeo Orlando, Nando Pellerano e Paolo Rossi, oltre allo scrittore Carlo F. Chiesa, autore del libro Storia di un’ingiustizia.
Sarà l’occasione per capire una volta per tutte cose accadde realmente in quel campionato del 1927, quando lo scudetto venne revocato al Torino e non assegnato al Bologna secondo classificato.
L’avvocato Mattia Grassani e l’amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci ci spiegheranno perché hanno deciso di far valere le ragioni del club, chiamato ingiustamente in causa non solo dal Torino ma anche dal Genoa per quello regolarmente assegnato nel 1925.
Alla fine della serata il solerte Marrese cercherà di ‘incalzare’ Fenucci per avere novità sullo stato attuale delle operazioni in corso (rinnovo di Mihajlovic e firma di Sabatini), e sono certo che riuscirà nell’intento.
Il prezzo del biglietto è di 5 euro.
Bene, vi chiederete perché ho così a cuore la riuscita di questa serata… Ovvio, perché la presentiamo noi di Radio1909!

Tosco – Radio 1909

© Riproduzione Riservata