Rassegna stampa 01/06/2017

Rassegna stampa 01/06/2017

CORRIERE DI BOLOGNA

POLI E BRADARIC: AFFARI POSSIBILI, MA CIFRE E PRETESE DEVONO CALARE

Il Bologna ha due nomi in cima alla lista. Oggi entrambi fuori budget.

Troppo alte le richieste di Milan e Rijeka per i due centrocampisti. I rossoneri chiedono 2-3 milioni per il cartellino di Poli, in scadenza nel 2018. 5 milioni la richiesta per il mediano croato, già in orbita Nazionale. Scema l’interesse per Di Chiara del Perugia, osservato speciale al Curi nella gara playoff tra gli umbri e il Benevento.

CORRIERE DELLO SPORT – STADIO

TANGO BOLOGNA

Nel segno del Boca Juniors, pronti a sbarcare in Italia Calleri o Benedetto.

Aumenta l’interesse del Bologna per i due attaccanti argentini, con un passato molto differente: Dario Benedetto è la rivelazione del calcio albiceleste, e sta stupendo tutti a suon di reti nella stessa squadra che consacrò Maradona e Palermo. Jonathan Calleri, già appetito da Corvino due inverni or sono, è in fase calante: male al West Ham (6 presenze e 0 gol), cerca riscatto in Europa per non tornare in Sudamerica. Ma le cifre di questi affari restano troppo alte. Possibili trattative in prestito con diritto di riscatto, come accadde per Cristaldo. A centrocampo si lavora per Poli del Milan.

E intanto Dzemaili segna il suo primo gol in maglia Impact nella Canadian Cup (4-2 al Vancouver).

RESTO DEL CARLINO

DONADONI ATTO TERZO: SARÀ L’ANNO DELLA VERITÀ

Bene la prima stagione, deludente la seconda.

Mai nessun allenatore, a parte Pioli e Guidolin, nel nuovo millennio ha resistito più di tre stagioni sulla panchina rossoblù. Donadoni ci prova.

POLI E VERDI, LUNEDÌ INIZIA LA TRATTATIVA

Il primo è in uscita dal Milan. Al fantasista, invece, va ritoccato al rialzo l’ingaggio.

Verdi chiede 700 mila euro (ora ne guadagna circa la metà), il Bologna gli offre mezzo milione: l’intesa si troverà., accantonate le manifestazioni di interesse di Lazio e Napoli. Continua la trattativa per portare a Bologna Alessio Cerci, decisiva la risoluzione del contratto con l’Atletico Madrid. E intanto si punta anche al difensore Luca Caldirola (26 anni), che ha chiuso la sua esperienza in Bundesliga con il Werder Brema.

REPUBBLICA

PRESIDIO AL CIERREBI, CARTELLI CONTRO SAPUTO

Il comitato anti-supermercato contro il progetto immobiliare di Saputo-Maccaferri. Bloccata via Marzabotto per dire no al futuro supermercato. Lepore, assessore allo sport: «Noi trasparenti sul progetto Dall’Ara. La vera partita sarà ai Prati di Caprara».