Rassegna stampa 02/03/2018
REPUBBLICA
FENUCCI VINCE LA BATTAGLIA DEI DIRITTI TV
Ora migliorarsi non sarà un semplice proposito. Dalla stagione 2018-2019 cambierà la ripartizione delle risorse televisive. Le parti uguali passano dal 40 al 50%, la classifica dell’ultimo anno non vale più il 5 ma il 15%, il radicamento territoriale scende dal 30 al 20% e i risultati dal 1946 (che tagliavano fuori i successi del Bologna d’oro anni Trenta), non valgono più il 15% ma il 5%. Così a Casteldebole si potrebbero incassare più di 40 milioni, contro gli attuali 35.
CORRIERE DELLO SPORT – STADIO
EFFETTO SAPUTO
Il numero uno arriva a Bologna, rinnova il contratto a Bigon e aspetta la terza vittoria di fila. Fin qui la squadra ha ottenuto quasi il 90% dei punti contro le piccole. Verdi pronto al rientro, per lui Dzemaili arretra il raggio d’azione. Cresce la fiducia in un finale positivo. Tutto esaurito al Mazza per un derby atteso da mezzo secolo.
RESTO DEL CARLINO
GHIACCIO BOLLENTE
Pulgar con la sua freddezza può scaldare il derby. Colomba: «Osare è possibile». Dai diritti TV milioni freschi in arrivo dalla prossima stagione. Bruciati gli ultimi 200 biglietti extra messi a disposizione dalla Spal. La sfida non è a rischio neve. Ma Poli è ancora k.o.