Destro e le storture del calcio odierno

Rassegna stampa 02/09/2019

CORRIERE DI BOLOGNA

EFFETTO MIHAJLOVIC

Nel derby contro la Spal si è rivista la squadra targata Sinisa: spavalda e coraggiosa. Manca però precisione sottoporta. La squadra ha ritrovato la mentalità giusta e la forma fisica è buona. Serve però più cattiveria. Mercato: spesi 63,5 milioni. Kingsley alla Cremonese. Oggi ultimo giorno di trattative: nessun colpo atteso in entrata.

GAZZETTA DELLO SPORT

TOMIYASU, DENSWIL, MEDEL. IL BOLOGNA CI HA VISTO BENE

Subito protagonisti i tre acquisti: impressionante il giapponese, massiccio l’olandese, duro il cileno. Una squadra modello Mihajlovic: non si arrende mai. Come nella scorsa stagione, i rossoblù lottano fino all’ultimo: anche con la Spal la vittoria è arrivata nei minuti finali. Kingsley in prestito alla Cremonese. A Casteldebole ‘convivenza’ di due giorni con l’Italia dell’ex Mancini.

REPUBBLICA

OLTRE I GOL C’È DI PIÙ

In 25.000 al debutto casalingo, una cifra boom. Da più di tre lustri non c’era tanta gente allo stadio per una prima. Nella classifica delle tessere, solo otto squadre davanti al Bologna. Mercato, stasera si chiude: Kingsley in prestito alla Cremonese.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, TRE CENTRAVANTI PER FARE UN BOMBER

Palacio, Santander e Destro: nessuno garantisce la doppia cifra, ma nessuno è tagliato fuori. Finora hanno giocato tutti. Sinisa ha chiamato Mattia per pungolarlo. Kingsley in partenza, torna in B per crescere. Ora il club deve gestire solo le cessioni. Falcinelli a Perugia, dove fu lanciato: i rossoblù pagheranno parte dell’ingaggio. Destro piace al Genoa ma non è in vendita.